Tutti i comunicati stampa sono accessibili attraverso il «News Service» della Confederazione.

News Service della Confederazione

Ordina i risultati per
Seleziona il periodo

Tutti (4007)

Oggetto 3769 – 3780 di 4007

Aiuto svizzero ad Haiti

21.01.2010 — Comunicato stampa EDA
Già dieci ore dopo il devastante terremoto del 12 gennaio ad Haiti, una squadra del Corpo svizzero di aiuto umanitario (CAS) era in viaggio verso i luoghi del disastro. Nella capitale Port-au-Prince ha in un primo tempo aiutato gli esperti degli uffici locali dei programmi DSC. La squadra svizzera ad Haiti e nella Repubblica Dominicana ha ora superato le 50 persone.


La House of Switzerland delle Olimpiadi invernali 2010 in Canada ai blocchi di partenza

19.01.2010 — Comunicato stampa EDA
In occasione di un brunch con i media, Presenza Svizzera ha oggi presentato a Zurigo la House of Switzerland dei ventunesimi Giochi olimpici invernali che si svolgeranno in Canada. Il quartier generale della Svizzera, che è accessibile al pubblico, avrà una sede a Vancouver e a Whistler, dove si disputeranno le gare. La House of Switzerland, realizzata sotto la direzione di Presenza Svizzera, è stata sostenuta dai partner Engadin St. Moritz, Svizzera Turismo, SRG SSR idée suisse, Swiss Olympic nonché diverse imprese dell'economia privata ed è l'esempio di un partenariato riuscito tra pubblico e privato.




La consigliera federale Calmy-Rey a Tbilisi per colloqui

17.01.2010 — Comunicato stampa EDA
Il 16 e il 17 gennaio 2010 la consigliera federale Micheline Calmy-Rey, presidente del Comitato dei Ministri del Consiglio d’Europa, ha avuto colloqui in Georgia con rappresentanti delle autorità, dei partiti politici e della società civile. Lo scopo era di avere informazioni di prima mano sullo stato delle riforme e sulle conseguenze del conflitto dell’agosto del 2008. La signora Calmy-Rey si è detta soddisfatta del clima costruttivo dei colloqui, constatando che vi sono stati progressi nelle riforme, segnalando però la necessità di fare ulteriori sforzi e assicurando il sostegno del Consiglio d’Europa alla Georgia.


Colloqui a Mosca per la consigliera federale Calmy-Rey

17.01.2010 — Comunicato stampa EDA
La consigliera federale Micheline Calmy-Rey, responsabile del Dipartimento federale degli affari esteri, ha incontrato domenica a Mosca il suo omologo russo Sergej Lavrov per un colloquio di lavoro. Durante l'incontro i due ministri hanno discusso di questioni di attualità sia bilaterali che internazionali, quali la tutela degli interessi russi e georgiani nell'ambito dei mandati di potenza protettrice conferiti alla Svizzera nonché questioni relative alla presidenza svizzera del Consiglio d'Europa.




Peter Maurer nuovo Segretario di Stato nel DFAE

13.01.2010 — Comunicato stampa EDA
In data odierna, il Consiglio federale ha nominato nuovo Segretario di Stato del Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE) Peter Maurer, l'attuale ambasciatore della Svizzera presso le Nazioni Unite a New York. Egli succede a Michael Ambühl, che il Consiglio federale ha a sua volta nominato oggi capo della neocostituita Segreteria di Stato nel Dipartimento federale delle finanze (DFF).



Viaggio di lavoro della consigliera federale Calmy-Rey a Lubiana, Tiflis e Mosca

12.01.2010 — Comunicato stampa EDA
La consigliera federale Micheline Calmy-Rey si recherà venerdì a Lubiana per un incontro bilaterale con il ministro degli esteri sloveno Samuel Zbogar. Sabato e domenica, il capo del Dipartimento federale degli affari esteri terrà dei colloqui a Tiflis nella sua funzione di presidente del Comitato dei ministri del Consiglio d'Europa. Domenica seguirà a Mosca un incontro di lavoro con il ministro degli esteri russo Sergej Lawrow.


Nuovo capoposto a Stoccarda

21.12.2009 — Comunicato stampa EDA
Hans Dürig è stato nominato Console generale di Svizzera a Stoccarda. Succede al Console generale Josef Renggli e assumerà la carica a metà gennaio 2010.

Oggetto 3769 – 3780 di 4007

Comunicati stampa (3707)

Notizie (300)

Ultima modifica 19.07.2023

Contatto

Comunicazione DFAE

Palazzo federale Ovest
3003 Berna

Telefono (solo per i media):
+41 58 460 55 55

Telefono (per tutte le altre richieste):
+41 58 462 31 53

Inizio pagina