Pari opportunità DFAE

La Sezione Pari opportunità fornisce consulenza alla Direzione del Dipartimento e alle varie direzioni in materia di pari opportunità sul posto di lavoro e si occupa di coordinare l’attuazione del Piano d’azione 2028.

La Sezione Pari opportunità fornisce consulenza alla Direzione del Dipartimento e alle varie direzioni in materia di pari opportunità sul posto di lavoro. Garantisce un approccio coerente alla promozione delle pari opportunità, della diversità e dell’inclusione in tutto il DFAE.

Il lavoro della Sezione si basa sulle istruzioni del Consiglio federale concernenti la realizzazione delle pari opportunità tra donna e uomo e la promozione del plurilinguismo all’interno dell’Amministrazione federale, sulle direttive del Consiglio federale per l’impiego e l’integrazione di persone con disabilità nell’Amministrazione federale e sulle linee guida del DFAE contro le molestie sessuali sul luogo di lavoro.

La Sezione Pari opportunità fa parte della Segreteria generale del DFAE. Si occupa di coordinare l’attuazione, il monitoraggio e la revisione degli obiettivi del Piano d’azione 2028 per le pari opportunità sul posto di lavoro. È inoltre il punto di riferimento in materia per tutte le unità organizzative del DFAE e le supporta nei processi pertinenti.

Ultima modifica 15.03.2023

Contatto

Chancengleichheit EDA

Bundeshaus West
3003 Bern

Telefono

+41 462 16 56

Inizio pagina