Delegazione della Svizzera presso l’OCSE

La Delegazione permanente presso l’Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico a Parigi tutela gli interessi della Svizzera. Il sito web della delegazione fornisce informazioni sulla sua organizzazione, sulla sua attività e sull’Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico.

Anche la Svizzera, come tutti gli altri Stati membri, dispone di una delegazione permanente presso l’Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico (OCSE) a Parigi. Nell’ambito del Consiglio, l’organo decisionale supremo, è rappresentata dall’ambasciatore svizzero. La Svizzera partecipa in funzione del suo peso economico e contribuisce alle decisioni in materia di programma di lavoro e preventivo annuo.

La Delegazione svizzera segue i lavori dell’OCSE nelle sue varie istituzioni e svolge l’importante ruolo di collegamento tra le autorità svizzere e il Segretariato dell’OCSE. Rappresenta gli interessi della Svizzera nell’ambito di trattative multilaterali, evidenzia i settori nei quali la Svizzera potrebbe trarre profitto dall’OCSE e divulga in Svizzera le raccomandazioni dell’OCSE.


Sottoscrivere la newsletter Swiss OECD Info (, )

Ultima modifica 11.03.2024

Contatto

Missione/Delegazione/Rappresentanza permanente Parigi OCSE

Délégation suisse près l'OCDE
28, rue de Martignac
75007 Paris
France

Telefono

+33 1 49 55 74 50

Inizio pagina