I viaggi di studio e le grandi manifestazioni di importanza globale rappresentano le principali piattaforme in Svizzera.
© Präsenz Schweiz, EDA

Delegazioni straniere

Con le delegazioni straniere si punta primariamente a raggiungere i giornalisti, gli opinion leader della politica, dell’economia e della scienza oltre che gli studenti e veicolare loro i temi prioritari della comunicazione internazionale attraverso la comunicazione di informazioni rilevanti sui temi critici e sui punti di forza. Questi viaggi possono svolgersi sia sotto forma di visita di Stato, sia di uno studio su un tema specifico o di un incontro volto a offrire una panoramica della realtà svizzera.

Annualmente vengono svolti da 55 a 65 viaggi di studio nel nostro Paese, a cui partecipano complessivamente da 700 a 900 persone.

Grandi manifestazioni e istituzioni rinomate di fama mondiale

I grandi eventi internazionali o le istituzioni rinomate con sede in Svizzera, che godono di fama internazionale, come il World Economic Forum (Forum economico mondiale), Art Basel, i Politecnici federalie (PF), o Weltklasse Zürich, sono importanti tasselli del mosaico che riproduce l’immagine della Svizzera all’estero. Presenza Svizzera si prefigge la creazione di una maggiore collaborazione nell’ambito di eventi consolidati.

Al contempo organizza manifestazioni a tema con i partner del settore pubblico e privato.

Ultima modifica 08.03.2022

Contatto

DFAE Presenza Svizzera

Bundesgasse 32
3003 Bern

Telefono

+41 58 462 01 83

Inizio pagina