Posti trasferibili

Carriera «Diplomazia»

Il Corpo diplomatico del DFAE rappresenta gli interessi della Svizzera in un centinaio di Paesi. Si occupa di tematiche che interessano i campi della politica, dell’economia, dei diritti umani, della migrazione, della cultura e del diritto internazionale pubblico.

Carriera «Cooperazione internazionale»

La cooperazione internazionale della Svizzera ha per obiettivi lo sviluppo sostenibile, la pace nel mondo e l’assenza di povertà. La DSC concorre a definire la politica di sviluppo nazionale e ad attuarla in Svizzera e all’estero.

Carriera «Affari consolari, gestione e finanze (KBF)»

Le collaboratrici e i collaboratori della carriera KBF sono responsabili della gestione, dei servizi consolari e dell’amministrazione finanziaria. Si assumono compiti dirigenziali e fanno in modo che le risorse siano impiegate in modo efficiente ed economico.

Personale consolare specializzato

Il personale consolare specializzato lavora presso consolati generali e ambasciate in tutto il mondo ed è il primo interlocutore che assiste Svizzere e Svizzeri all’estero, come pure turiste e turisti in difficoltà.

Registrazione eventi informativi 2024 (online)

- Concorsi per le carriere «Diplomazia», «Cooperazione internazionale», «Affari consolari, gestione e finanze (KBF)»: 16, 17, 18 aprile 2024

- Reclutamento personale consolare specializzato: 20, 21, 22 agosto 2024

Altre opportunità d'impiego all'estero

Altre opportunità d'impiego a livello nazionale

  • Le collaboratrici e i collaboratori della sede centrale del DFAE a Berna lavorano in molti settori diversi.

Posti a concorso Servizi generali

Il DFAE pubblica i posti vacanti sul portale d’impiego della Confederazione: www.posto.admin.ch

Le persone interessate possono sottoscrivere un abbonamento «job» per ricevere automaticamente i nuovi annunci di lavoro: JobAbo

Ultima modifica 26.02.2024

Contatto

Personale DFAE

Direzione delle risorse (DR)
Eichenweg 5
3003 Bern

Mappa

Inizio pagina