Informazioni

Tutti (165)

Oggetto 49 – 60 di 165



Rafforzamento dell’impegno in favore della politica di pace: il presidente della Confederazione Didier Burkhalter inaugura la «Maison de la Paix» a Ginevra

Didier Burkhalter durante il suo discorso d’inaugurazione

03.10.2014 — Comunicato stampa EDA
Il presidente della Confederazione Didier Burkhalter, insieme al presidente del Consiglio di Stato ginevrino François Longchamp e alla consigliera comunale di Ginevra Sandrine Salerno, ha inaugurato oggi a Ginevra la «Casa della pace» (Maison de la Paix). L’edificio, di proprietà dell’Istituto di alti studi internazionali e sullo sviluppo (IHEID), ospita diverse istituzioni attive nell’ambito della politica di pace e di sicurezza. Il presidente della Confederazione Burkhalter ha piantato una quercia nel giardino della Maison de la Paix, quale simbolo dell’impegno in favore della politica di pace e di sicurezza che la Svizzera persegue sia a Ginevra sia nell’ambito dell’Organizzazione per la sicurezza e la cooperazione in Europa (OSCE), la cui Assemblea parlamentare è riunita proprio in questi giorni in città.








La Svizzera aumenta il suo sostegno alla missione di osservazione dell’OSCE in Ucraina

10.09.2014 — Comunicato stampa EDA
La Svizzera aumenta di 600’000 franchi il suo contributo alla missione di osservazione dell’OSCE in Ucraina e mette a disposizione un’altra decina di osservatori. Lo ha annunciato il presidente in carica dell’OSCE e presidente della Confederazione Didier Burkhalter nel suo discorso di apertura al Foro economico e ambientale dell’OSCE a Praga. La situazione in Ucraina è stata anche al centro dei colloqui bilaterali del presidente Burkhalter con il primo ministro ceco Bohuslav Sobotka e il ministro degli esteri Lubomir Zaorálek. Il tema principale del Foro economico e ambientale è la prevenzione delle catastrofi naturali, che costituisce anche una delle priorità della presidenza svizzera dell’OSCE.


Incontro OSCE ad alto livello e colloqui bilaterali: viaggio del presidente della Confederazione Didier Burkhalter nella Repubblica Ceca e in Lettonia

09.09.2014 — Comunicato stampa EDA
Il 10 settembre 2014 il presidente in carica dell’OSCE e presidente della Confederazione Didier Burkhalter terrà a Praga il discorso di apertura del Foro economico e ambientale dell’Organizzazione per la sicurezza e la cooperazione in Europa (OSCE), che verterà sulle misure atte a prevenire le catastrofi naturali. Il soggiorno nella capitale della Repubblica Ceca permetterà inoltre al presidente della Confederazione di avere alcuni colloqui bilaterali con il primo ministro ceco Bohuslav Sobotka e il ministro degli esteri Lubomir Zaorálek. Giovedì il presidente Burkhalter incontrerà a Riga il capo dello Stato Andris Berzins oltre a Laimdota Straujuma, capo del Governo, ed Edgar Rinkevics, ministro degli esteri del Paese.


Oggetto 49 – 60 di 165

Comunicati stampa (164)

Ultima modifica 26.01.2022

Inizio pagina