Informazioni

Tutti (165)

Oggetto 157 – 165 di 165

Svizzera e Austria riaffermano i rapporto intensi di fiducia tra i due Stati

17.01.2014 — Comunicato stampa EDA
Nel quadro di una visita di lavoro ufficiale, il presidente della Confederazione Didier Burkhalter ha incontrato oggi a Vienna il presidente austriaco Heinz Fischer. Al centro dei colloqui vari temi bilaterali, la politica europea e le priorità della presidenza svizzera dell’Organizzazione per la sicurezza e la cooperazione in Europa (OSCE).


Consiglio permanente dell

16.01.2014 — Comunicato stampa EDA
Nel corso della sua prima apparizione ufficiale in veste di presidente in carica dell'Organizzazione per la sicurezza e la cooperazione in Europa (OSCE), il Presidente della Confederazione Didier Burkhalter ha illustrato a Vienna le priorità della presidenza della Svizzera ai rappresentanti dei 57 Paesi aderenti all'OSCE.


Il presidente della Confederazione Didier Burkhalter si reca a Vienna per dare il via alla presidenza svizzera dell’OSCE e incontrare il presidente, il vicecancelliere e il ministro degli esteri austriaci

13.01.2014 — Comunicato stampa EDA
Nel suo primo viaggio all'estero del 2014 il presidente della Confederazione Didier Burkhalter si recherà in Austria. In qualità di presidente dell'OSCE, il 16 gennaio parlerà a Vienna davanti al consiglio permanente, un organo deliberante dell'organizzazione, e il 17 gennaio incontrerà sempre a Vienna il presidente austriaco Heinz Fischer, il vicecancelliere e ministro delle finanze Michael Spindelegger e il ministro degli esteri Sebastian Kurz. Il 21 gennaio, il cancelliere federale austriaco Werner Faymann si recherà in visita a Berna per il suo primo viaggio all'estero in qualità di capo del nuovo Governo austriaco.


Colloqui ufficiali con il ministro degli esteri slovacco Miroslav Lajčák

09.01.2014 — Comunicato stampa EDA
Al termine del seminario annuale organizzato dai Governi cantonali a Interlaken, il presidente della Confederazione e capo del Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE) Didier Burkhalter ha incontrato il ministro degli esteri slovacco Miroslav Lajčák per un pranzo di lavoro, durante il quale sono stati discussi i rapporti bilaterali, le relazioni con l'UE, la presidenza svizzera dell'OSCE e questioni internazionali.






Oggetto 157 – 165 di 165

Comunicati stampa (164)

Ultima modifica 26.01.2022

Inizio pagina