Informazioni

Tutti (165)

Oggetto 145 – 156 di 165



Il presidente dell’OSCE e presidente della Confederazione Didier Burkhalter nomina l’Ambasciatore Tim Guldimann inviato personale per l’Ucraina

24.02.2014 — Comunicato stampa EDA
In qualità di presidente in carica dell’Organizzazione per la sicurezza e la cooperazione in Europa (OSCE), il presidente della Confederazione Didier Burkhalter ha annunciato davanti ai membri del Consiglio di sicurezza dell’ONU a New York di avere nominato l’Ambasciatore Tim Guldimann suo inviato personale per l’Ucraina. L’Ambasciatore Guldimann, capo dell’Ambasciata di Svizzera a Berlino, giungerà già questa sera a Kiev, dove avrà i primi colloqui.






Colloqui del presidente della Confederazione Didier Burkhalter a Berlino e Parigi

17.02.2014 — Comunicato stampa EDA
Il 18 febbraio 2014 il presidente della Confederazione Didier Burkhalter incontrerà a Berlino la cancelliera tedesca Angela Merkel e il ministro degli affari esteri tedesco Frank-Walter Steinmeier. Al centro dei colloqui vi sono i rapporti bilaterali fra la Svizzera e la Germania, l'attuazione della nuova disposizione costituzionale sull'immigrazione e la presidenza svizzera dell'OSCE. Il presidente della Confederazione Burkhalter proseguirà quindi per Parigi dove in serata informerà il ministro degli affari esteri francese Laurent Fabius sulle intenzioni del Consiglio federale dopo la votazione sull'iniziativa contro l'immigrazione di massa.


La Svizzera s

11.02.2014 — Comunicato stampa EDA
Dal 10 all'11 febbraio 2014 si è svolto a Dushanbe il quinto ciclo di consultazioni sui diritti umani tra la Svizzera e il Tagikistan. L'incontro, che ha luogo una volta all'anno, serve a fare il punto sui progressi nell'ambito della protezione e della promozione dei diritti umani. Quest'anno, l'accento era posto in particolare sulla prevenzione della tortura e dei matrimoni precoci.



Visita ufficiale del presidente della Confederazione Didier Burkhalter in Polonia

27.01.2014 — Comunicato stampa EDA
Il 27 gennaio 2014 il presidente della Confederazione Didier Burkhalter sarà accolto a Varsavia dal presidente polacco Bronisław Komorowski per una visita presidenziale ufficiale, che corrisponde nel protocollo svizzero a una visita di Stato. Nei tre incontri bilaterali in programma con il presidente Komorowski, il capo del Governo Donald Tusk e il ministro degli affari esteri Radosław Sikorski si discuterà di questioni bilaterali, di politica europea, della presidenza svizzera dell'OSCE e di temi internazionali e multilaterali. Il mattino del 28 gennaio il presidente Burkhalter si recherà a Cracovia, dove visiterà programmi sostenuti dalla Svizzera nel quadro del contributo all'allargamento. Il pomeriggio visiterà il campo di concentramento di Auschwitz I e Auschwitz II Birkenau.


Oggetto 145 – 156 di 165

Comunicati stampa (164)

Ultima modifica 26.01.2022

Inizio pagina