La guida è a sinistra. Durante la pianificazione del percorso si raccomanda di non sottovalutare le immense distanze e la monotonia delle strade lunghe e diritte.
Per viaggi nell’Outback, navigatori satellitari, nonché riserve sufficienti di acqua, cibo, carburante e pezzi di ricambio sono di vitale importanza. Gli animali selvatici, come p. es. i canguri, possono provocare incidenti. Si prega di fare attenzione ai segnali di pericolo e alle informazioni fornite dalle autorità.
Australian Government: Travel Safely in Australia
Australian Government: driver licensing
Transport for NSW: Road hazards, Wildlife and livestock
Transport for NSW: Animals on country roads
Nell’Outback o generalmente al di fuori delle aree densamente popolate, i collegamenti telefonici internazionali e mobili come pure l'accesso a Internet non sono sempre e ovunque garantiti.
Trasporti pubblici: Nel trasporto di passeggeri a lunga distanza, l'Australia dispone di ottimi collegamenti aerei, di numerosi autobus e traghetti, come pure di una buona rete di trasporti pubblici nelle principali città. La rete ferroviaria (trasporto viaggiatori) si limita a pochi servizi di linea all'interno del Paese e all’efficiente traffico suburbano delle grandi metropoli.
I valichi di frontiera possono essere temporaneamente chiusi con breve preavviso, per esempio per evitare la diffusione di malattie. Si raccomanda di informarsi presso le autorità locali.