Comunicato stampa, 04.06.2021

In numerose rappresentanze svizzere all’estero e presso la Centrale del Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE) a Berna sono previsti avvicendamenti di personale che si iscrivono nei consueti ritmi di trasferimento e sono frutto delle nomine decise dal Consiglio federale nella sua seduta del 4 giugno 2021. Le nomine dei e delle capimissione all’estero diventeranno effettive soltanto con il gradimento da parte delle autorità dello Stato ospite.

Yvonne Baumann, attualmente capomissione a Bogotá, è stata nominata ambasciatrice straordinaria e plenipotenziaria presso la Repubblica araba d’Egitto, con sede al Cairo.

Benedikt Wechsler, attualmente console generale a San Francisco, è stato insignito del titolo di ambasciatore per l’esercizio della sua nuova funzione di capo della Divisione Digitalizzazione della Segreteria di Stato DFAE a Berna.

Pierre von Arx, fino a poco tempo fa capo della missione OSCE in Kirghizistan, è stato insignito del titolo di ambasciatore per l’esercizio della sua nuova funzione di coordinatore di progetto in Uzbekistan, con il rango di capomissione dell’OSCE, con sede a Tashkent.

Stephan Lauper, attualmente collaboratore diplomatico presso la Missione UE a Bruxelles, è stato insignito del titolo di ambasciatore per l’esercizio della sua nuova funzione di capodivisione supplente e capo Coordinamento UE presso la Segreteria di Stato DFAE a Berna.


Indirizzo per domande:

Informazioni:
Comunicazione DFAE
Tel. +41 58 462 31 53
Tel. Servizio stampa +41 58 460 55 55
kommunikation@eda.admin.ch


Editore

Il Consiglio federale
Dipartimento federale degli affari esteri

Ultima modifica 19.07.2023

Contatto

Comunicazione DFAE

Palazzo federale Ovest
3003 Berna

Telefono (solo per i media):
+41 58 460 55 55

Telefono (per tutte le altre richieste):
+41 58 462 31 53

Inizio pagina