Berna, Comunicato stampa, 26.08.2010

È tempo di avvicendamenti di personale presso varie rappresentanze della Svizzera all’estero e la centrale del Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE) a Berna. Tali avvicendamenti si inscrivono nei consueti ritmi di trasferimento e fanno seguito alle nomine decise dal Consiglio federale o dal DFAE.

Manuel SAGER, attuale capo della Divisione politica V, Coordinazione di politiche settoriali, della Direzione politica a Berna, è stato nominato ambasciatore negli Stati Uniti d’America. L’ambasciatore Sager assumerà le sue funzioni a inizio ottobre 2010. 

Giancarlo KESSLER, attuale primo collaboratore del rappresentante permanente della Svizzera presso le Nazioni Unite e le organizzazioni internazionali a Vienna, è stato nominato dalla commissione competente del DFAE, presieduta dal capo del Dipartimento, capo della Divisione politica V, Coordinazione di politiche settoriali, della Direzione politica del DFAE a Berna. Il Consiglio federale gli ha conferito il titolo di ambasciatore. L’ambasciatore Kessler entrerà in funzione a fine settembre 2010.  

Rudolf KNOBLAUCH, attuale ambasciatore per le questioni di politica dei diritti dell’uomo presso la Divisione politica IV della Direzione politica a Berna, è stato nominato ambasciatore negli Stati Uniti del Messico e nel Belize, con sede a Città del Messico. L’ambasciatore Knoblauch assumerà le sue funzioni a inizio ottobre 2010.  

Paul KOLLER, fino a poco tempo fa capomissione ad Atene, è stato nominato dalla commissione competente del DFAE, presieduta dal capo del Dipartimento, ambasciatore per le questioni di politica dei diritti dell’uomo presso la Divisione politica IV della Direzione politica a Berna. L’ambasciatore Koller entrerà in funzione a inizio ottobre 2010.   

Günther BÄCHLER, fino a poco tempo fa mediatore presso la Divisione politica IV della Direzione politica a Berna, è stato nominato ambasciatore straordinario e plenipotenziario in Georgia e nella Repubblica di Armenia, con sede a Tbilisi. L’ambasciatore Bächler ha assunto le sue funzioni a metà agosto 2010.   

Christoph BUBB, attuale console generale e capoposto a New York, è stato nominato ambasciatore nella Repubblica islamica del Pakistan e nella Repubblica islamica dell’Afghanistan, con sede a Islamabad. L’ambasciatore Bubb entrerà in funzione a metà ottobre 2010.   

François BARRAS, attuale capomissione a Beirut, è stato nominato dalla commissione competente del DFAE, presieduta dal capo del Dipartimento, console generale a New York. Il Consiglio federale gli ha conferito il titolo di ambasciatore. L’ambasciatore Barras assumerà le sue funzioni a metà ottobre 2010.


Indirizzo per domande:

Informazione DFAE
Palazzo federale ovest
CH-3003 Berna
Tel.: (+41) 031 322 31 53
Fax: (+41) 031 324 90 47
E-Mail: info@eda.admin.ch


Editore

Dipartimento federale degli affari esteri

Ultima modifica 19.07.2023

Contatto

Comunicazione DFAE

Palazzo federale Ovest
3003 Berna

Telefono (solo per i media):
+41 58 460 55 55

Telefono (per tutte le altre richieste):
+41 58 462 31 53

Inizio pagina