Nuovo capo dell’informazione all

Berna, Comunicato stampa, 31.08.2009

Il 1° settembre 2009 Tilman Renz subentrerà a Adrian Sollberger quale capo del settore Informazione dell'Ufficio dell’integrazione DFAE/DFE. Il suo sostituto sarà Peter Nelson.

Tilman Renz (40 anni) ha studiato teologia, filosofia e letteratura tedesca all'Università di Basilea e all'Università di Strasburgo dal 1987 al 1997. Dopo aver seguito una formazione di giornalista presso il Medienausbildungszentrum di Lucerna, è stato corrispondente da Palazzo federale dal 2000 al 2004 per la Basler Zeitung, dove ha successivamente lavorato come redattore alla rubrica Cronaca e infine diretto la rubrica Svizzera

Il posto di sostituto capo del settore Informazione è stato affidato a Peter Nelson (42 anni). Diplomatico del DFAE, Nelson è stato in servizio a Berna, Addis Abeba, al Cairo e infine a Tokio. Ha studiato nipponistica, romanistica e relazioni internazionali all’Università di Ginevra.

Dopo sette anni all'Ufficio dell'integrazione, Adrian Sollberger ha assunto, il 1° luglio 2009, la carica di sostituto capo del settore Comunicazione (capo Team Media) al DFAE.


Indirizzo per domande:

Urs Bucher
Capo dell'Ufficio dell'integrazione DFAE/DFE
Tel. +41 31 322 22 22


Editore

Dipartimento federale dell
Dipartimento federale degli affari esteri