Berna, Comunicato stampa, 29.06.2009

Il 30 giugno prossimo il presidente della Confederazione Hans-Rudolf Merz riceve a Berna il primo ministro kirghiso Igor Chudinov in visita di cortesia. In questa occasione, oltre alle relazioni bilaterali, verrà discussa la collaborazione dei due Stati in seno alle istituzioni di Bretton Woods. La Svizzera e il Kirghizistan appartengono infatti allo stesso gruppo di voto del Fondo monetario internazionale (FMI). Inoltre, verranno trattati temi d'attualità, quali la crisi finanziaria e le prospettive economiche mondiali.

Il 30 giugno prossimo il presidente della Confederazione Hans-Rudolf Merz riceve a Berna il primo ministro kirghiso Igor Chudinov in visita di cortesia. In questa occasione, oltre alle relazioni bilaterali, verrà discussa la collaborazione dei due Stati in seno alle istituzioni di Bretton Woods. La Svizzera e il Kirghizistan appartengono infatti allo stesso gruppo di voto del Fondo monetario internazionale (FMI). Inoltre, verranno trattati temi d'attualità, quali la crisi finanziaria e le prospettive economiche mondiali.

Nel corso della giornata il primo ministro Chudinov farà visita anche alla consigliera federale Micheline Calmy-Rey. Inoltre, si incontrerà con il direttore del Segretariato di Stato dell'economia SECO Jean-Daniel Gerber e con il direttore dello sviluppo e della cooperazione Martin Dahinden.

 

Prima dell'incontro, alle 14.00, è prevista una seduta fotografica al Bernerhof.


Indirizzo per domande:

Roland Meier, portavoce del DFF, tel. 031 322 60 86


Editore

Dipartimento federale delle finanze
Dipartimento federale degli affari esteri
Dipartimento federale dell

Ultima modifica 19.07.2023

Contatto

Comunicazione DFAE

Palazzo federale Ovest
3003 Berna

Telefono (solo per i media):
+41 58 460 55 55

Telefono (per tutte le altre richieste):
+41 58 462 31 53

Inizio pagina