Visita ufficiale di lavoro da parte del capo degli affari esteri del Liechtenstein, Aurelia Frick, presso la consigliera federale Micheline Calmy-Rey

Berna, Comunicato stampa, 24.11.2009

Il 24 novembre 2009 la consigliera federale Micheline Calmy-Rey, capo del Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE), ha ricevuto la sua omologa, Aurelia Frick, in visita ufficiale di lavoro presso la residenza Von-Wattenwyl a Berna. Si tratta della prima visita formale resa dal capo degli affari esteri in carica del Liechtenstein alla consigliera federale Calmy-Rey.

I colloqui sono stati incentrati sugli attuali sviluppi internazionali e bilaterali. Fra i temi trattati, l’ONU ed altri organi internazionali, oltre che questioni inerenti alla piazza finanziaria internazionale e alla fiscalità. 

Sono state inoltre affrontate questioni di politica europea (Schengen/Dublino, UE, SEE e AELS, presidenza svizzera presso il Consiglio d’Europa) nonché tematiche bilaterali (accordo sull’attribuzione di organi a scopo di trapianto, accordo sulle tasse ambientali nel Principato del Liechtenstein).  

Svoltasi in un’atmosfera gradevole, la visita sottolinea gli eccellenti rapporti di vicinato tra i due Stati e ne testimonia la continuità.


Indirizzo per domande:

Informazione DFAE
Palazzo federale ovest
CH-3003 Berna
Tel.: (+41) 031 322 31 53
Fax: (+41) 031 324 90 47
E-Mail: info@eda.admin.ch


Editore

Dipartimento federale degli affari esteri