Tutte le pubblicazioni


Filtra le pubblicazioni per
Seleziona il periodo

Pubblicazioni (493)

Oggetto 73 – 84 di 493


Riassunto del rapporto d’efficacia 2017: La cooperazione internazionale della Svizzera nel settore dell’occupazione



Rapporto d’efficacia 2017: La cooperazione internazionale della Svizzera nel settore dell’occupazione

Il Rapporto d'efficacia 2017 presenta i risultati raggiunti dalla cooperazione internazionale della DSC et della SECO nel settore dell’occupazione dal 2005 al 2014. Esperti indipendenti hanno esaminato 72 progetti e programmi per determinare la loro efficacia. Il rapporto indica anche quali fattori hanno influenzato l’efficacia. La DSC e la SECO analizzano regolarmente i risultati raggiunti dalle loro azioni in settori tematici selezionati. I rapporti d’efficacia presentano i risultati di queste analisi.





Rapporto annuale 2016 DSC/SECO - Cooperazione internazionale della Svizzera

Il rapporto annuale pubblicato dalla Direzione dello sviluppo e della cooperazione (DSC) e dalla Segreteria di Stato dell’economia (SECO) si sofferma sui risultati della cooperazione internazionale della Svizzera nel 2016. La Svizzera ha rafforzato il proprio impegno nelle regioni fragili e colpite da conflitti, adoperandosi per elaborare soluzioni durature nei Paesi partner.







Swiss Peace Supporter 2/2017

Alla luce degli odierni conflitti armati, la comunità internazionale è sollecitata su più fronti. L’edizione «Il diritto internazionale umanitario pone dei limiti alla guerra» è dedicata alla guerra e alle sue norme internazionali vincolanti. Spieghiamo come il rispetto di tali norme permetta di proteggere non solo la popolazione civile nei conflitti in Medio Oriente e in Ucraina ma anche i bambini soldato nelle Filippine.



La lotta internazionale contro il commercio illegale e l’uso abusivo di armi leggere e di piccolo calibro : Strategia della Svizzera 2017 – 2020

La strategia sottolinea le priorità della Svizzera nella lotta contro il commercio illegale e l’uso abusivo di armi leggere e di piccolo calibro per il periodo 2017 – 2020. Questa strategia è parte integrante dell’impegno della Confederazione in materia di politica umanitaria, del consolidamento della pace, dello sviluppo, dei diritti umani e della sicurezza.


Oggetto 73 – 84 di 493