Per quanto riguarda la descrizione delle zone a rischio, le indicazioni fornite sono approssimative; i pericoli non possono essere circoscritti esattamente a una precisa regione.
Abcasia: La regione separatista georgiana dell’Abcasia, non è sotto il controllo dello stato Georgiano. Nonostante l’Abcasia sia stata dichiarata zona libera da mine, esiste ancora il rischio di mine inesplose specialmente lungo la frontiera amministrativa (Administrative Boundary Line ABL). Nonostante la calma apparente è possibile che il conflitto tra l'Abcasia e la Georgia scoppi di nuovo. A causa dello statuto particolare che caratterizza l’Abcasia, la Svizzera ha solo possibilità limitate se non addirittura nulle di prestare aiuto in casi d’emergenza o di offrire supporto per lasciare questa regione. L'ingresso in Abcasia dalla Russia è considerato illegale in Georgia e comporta il carcere e multe elevate.
Sono sconsigliati i viaggi in Abcasia. Evitare anche la regione vicino alla frontiera amministrativa (ABL) tra l'Abcasia e il resto della Georgia.
Ossezia del sud: La regione separatista georgiana dell’Ossezia del sud, non è sotto il controllo dello stato Georgiano. Nonostante la calma apparente non si può escludere che dei conflitti armati scoppino nuovamente. A causa dello statuto particolare che caratterizza l’Ossezia del Sud, la Svizzera ha solo possibilità limitate se non addirittura nulle di prestare aiuto in casi d’emergenza o di offrire supporto per lasciare questa regione. L'ingresso in Ossezia del Sud dalla Russia è considerato illegale in Georgia e comporta il carcere e multe elevate.
Sono sconsigliati i viaggi in Ossezia del sud. Evitare anche la regione vicino alla frontiera amministrativa (ABL) tra l'Ossezia del sud e il resto della Georgia.
Zone di confine con la Russia, nella parte che tocca la Repubblica cecena, e con l'Azerbaigian (in particolare Red Bridge): Queste aree di confine sono parzialmente minate. Usare solo le strade più frequentate e informarsi presso le autorità locali e/o la popolazione in caso di dubbio.