Presentazione del libro «Exportartikel Berufsbildung?» e dibattito.

lunedì, 04.09.2017 – lunedì, 04.09.2017

Literatura

Fotografia del libro «Exportartikel Berufsbildung? Internationale Bildungszusammenarbeit zwischen Armutsreduktion und Wirtschaftsförderung»
© HEP-Verlag

Alla presenza di Manuel Sager, i tre autori del libro «Exportartikel Berufsbildung?» presenteranno le loro tesi principali e ne discuteranno con il pubblico.

Oltre alla riduzione della povertà e alla promozione dell’economia, la formazione professionale è considerata negli ultimi anni un tema centrale, fondamentale e importante della cooperazione internazionale svizzera.

Il 4 settembre la DSC accoglierà Matthias Jäger, Markus Maurer e Martin Fässler. Gli autori del libro intitolato La formazione professionale, un prodotto d’esportazione? («Exportartikel Berufsbildung?») presentano una nuova lettura della formazione professionale nella cooperazione internazionale. Nell’opera analizzano, con uno sguardo critico, le teorie del passato e le pratiche del presente. Inoltre gli autori propongono una nuova generazione di progetti internazionali.

Destinato ai colleghi e alle colleghe della DSC e agli esperti e alle esperte del settore, questo evento aperto al pubblico ha lo scopo di presentare e di discutere i risultati sviluppati nel libro. Dopo una presentazione di Manuel Sager, gli autori illustreranno le tesi principali del loro libro e avranno la possibilità di discuterne con il pubblico.

Località: DSC (Berna)