La DSC sostiene il Geneva Health Forum

giovedì, 07.04.2016 – venerdì, 22.04.2016

Conferenza Assemblea

Dal 19 al 21 aprile si svolge a Ginevra il Geneva Health Forum. La conferenza, a cui partecipano personalità provenienti da tutto il mondo, è sostenuta dalla DSC, che è presente con varie attività. Il tema discusso dagli specialisti del settore sanitario è «Global Health: Sustainable and Affordable Innovations in Healthcare» (salute globale: innovazioni sostenibili e accessibili nell’assistenza sanitaria).

Il Geneva Health Forum (GHF) si svolge a Ginevra dal 19 al 21 aprile 2016 con il titolo «Global Health: Sustainable and Affordable Innovations in Healthcare». Alla conferenza, dove specialisti dell’ambito sanitario operativi nella politica e sul campo si incontrano con esperti del settore strategico, il dibattito è stimolato attraverso sessioni di lavoro e workshop.

La DSC tiene una lunch session dal tema «From One Health to Ecohealth to Planetary Health», oltre a una sessione dal titolo «Beyond Health: Multisectoral Approaches in the Era of the Sustainable Development Goals». Anche il workshop «Leaving no one behind? Reaching the informal sector, poor people and marginalised groups with Social Health Protection» è organizzato dalla DSC per partecipanti selezionati, su invito.

La DSC è inoltre presente con uno stand ricco di materiale informativo sui suoi programmi sanitari.

La conferenza è organizzata dalla direzione Relazioni esterne dell’Ospedale universitario di Ginevra e dall’Istituto di salute globale della Facoltà di medicina dell’Università di Ginevra. La DSC è rappresentata nel cosiddetto Scientific and Partner Committee dell’organizzazione. Il GHF, che quest’anno si riunisce per la sesta volta, ha cadenza biennale. La DSC contribuisce sin dalle origini a finanziare il GHF.

Località: Ginevra