Le attività dell’ambasciata in quanto rappresentanza ufficiale della Svizzera riguardano tutti i campi importanti per le relazioni diplomatiche tra i Governi dei due Paesi. L’ambasciata rappresenta gli interessi svizzeri in ambito politico, economico, finanziario, giuridico, scientifico nonché della formazione e della cultura.
A partire dal 2 aprile 2025, le cittadine svizzere e i cittadini svizzeri avranno bisogno di un'autorizzazione elettronica di viaggio (Electronic Travel Authorisation ETA) per i soggiorni brevi senza visto nel Regno Unito. L'ETA costa attualmente £10. Consente viaggi multipli nel Regno Unito per soggiorni fino a sei mesi alla volta, nell’arco di due anni o fino alla scadenza del passaporto del titolare, a seconda di quale evento si verifichi per primo. La domanda può essere presentata a partire dal 5 marzo 2025.
Tutte le prestazioni consolari e le domande di visto per le persone domiciliate nel Regno Unito e in Irlanda sono trattate dal Centro consolare regionale Londra. Le informazioni sono disponibili sui relativi siti web: