L’Ambasciata svizzera a Kinshasa non è al momento raggiungibile telefonicamente, poiché la linea è interrotta. Si prega di contattarci via i seguenti indirizzi e-mail: kin.visa@eda.admin.ch  per tutte le domande sui visti o kin.vertretung@eda.admin.ch per tutte le altre richieste. Per le chiamate dalla Svizzera è possibile comporre il seguente numero: 0041 58 464 18 01.

In seguito alla chiusura della casa Schengen a Kinshasa, le domande d’appuntamento per un visto Schengen presso la nostra ambasciata sono considerevolmente aumentate. Attualmente è di 3 mesi il tempo di attesa per fissare un appuntamento. È importante ricordare che l'Ambasciata svizzera non rappresenta gli altri paesi Schengen.

Benvenuto

Le rappresentanze svizzere il loco offrono informazioni principalmente in francese. Selezionare la lingua preferita:

Homepage in francese

Visti ed entrata in Svizzera

La rappresentanza competente fornisce informazioni sulle disposizioni relative ai visti e sulla procedura di richiesta di un visto. Vi sono inoltre dati supplementari in merito all’entrata e al soggiorno in Svizzera.

Visti ed entrata in Svizzera

Foto di persone che lavorano nella House of Switzerland a Londra nel 2012

Servizi

Le sedi esterne del DFAE offrono ai cittadini svizzeri all’estero un’ampia gamma di prestazioni: dal rilascio di un visto al disbrigo di questioni legate allo stato civile.

Servizi

Stretta di mano con simbolo accordo sopra la croce svizzera al Parlamento.

La Svizzera e la Repubblica democratica Congo

L’impegno della Svizzera in loco negli ambiti della diplomazia, della formazione, della cultura e dell’economia è presentato nella panoramica.

La Svizzera e la Repubblica democratica Congo

Aiuto umanitario svizzero dopo un terremoto in Haiti

Cooperazione internazionale

La rappresentanza svizzera competente realizza concretamente gli obiettivi strategici della cooperazione internazionale della Svizzera e porta avanti progetti in quest’ambito.

Cooperazione internazionale