Ritorno in Svizzera

In Svizzera sempre più persone si ammalano del nuovo coronavirus. Sul sito web del Ufficio federale della sanità pubblica UFSP sono disponibili informazioni sulla situazione attuale, per le persone particolarmente a rischio, per il mondo del lavoro e per i professionisti della salute.

Il DFAE richiede a tutti i viaggiatori svizzeri all'estero di registrare rapidamente sull'applicazione Travel Admin i loro dati il contatto e il loro luogo di soggiorno in modo che la rappresentanza possa contattarli.

Attualmente non è previsto alcun volo di ritorno charter dalla Bosnia Erzegovina alla Svizzera. È sempre possibile tornare in auto privata in Svizzera. Per assistenza, contattare l'ambasciata svizzera a Sarajevo (e-mail: sarajevo@eda.admin.ch o telefono +387 33 27 58 50). Faremo del nostro meglio per aiutarti a tornare a casa.

Il Consigli di viaggio DFAE (in tedesco, francese e italiano) offre ai viaggiatori informazioni di base per la preparazione del viaggio in relazione alla crisi COVID-19. Devono essere considerati una fonte di informazione complementare.

Molti svizzeri che si trovano in viaggio all'estero chiedono al Dipartimento federale degli affari esteri DFAE raccomandazioni e consigli per il viaggio di ritorno. Un elenco di domande e risposte. "Cosa consiglia il DFAE?"

Per richieste urgenti, si prega di contattare il

FDFA Helpline (Tel. +41 800 24-7-365 / +41 58 465 33 33)

helpline@eda.admin.ch

Per informazioni relative al romanzo Coronavirus (COVID-19), si prega di consultare le informazioni e le direttive delle autorità locali e le raccomandazioni dell'Organizzazione mondiale della sanità (OMS).

Siamo a disposizione della popolazione svizzera, siamo a tua disposizione!

 

Stretta di mano con simbolo accordo sopra la croce svizzera al Parlamento.

La Svizzera e la Bosnia e Erzegovina

L’impegno della Svizzera in loco negli ambiti della diplomazia, della formazione, della cultura e dell’economia è presentato nella panoramica.

La Svizzera e la Bosnia e Erzegovina

Aiuto umanitario svizzero dopo un terremoto in Haiti

Cooperazione internazionale

La rappresentanza svizzera competente realizza concretamente gli obiettivi strategici della cooperazione internazionale della Svizzera e porta avanti progetti in quest’ambito.

Cooperazione internazionale

Valigia gialla

Consigli di viaggio

Il DFAE fornisce informazioni su temi di sicurezza che concernono la politica e la criminalità in un Paese. I consigli di viaggio valutano i possibili rischi e suggeriscono misure di prevenzione.

Consigli di viaggio