Consolato generale di Svizzera a Istanbul

Edificio Consolato Generale di Svizzera a Istanbul
Edificio Consolato Generale di Svizzera a Istanbul © DFAE

Il Consolato generale è responsabile di tutti i servizi consolari per la popolazione svizzera in Turchia, delle questioni relative ai visti e rappresenta gli interessi svizzeri nei settori dell’economia, della cultura, dell’istruzione e della scienza.

Servizi e visti

Il Consolato generale di Svizzera a Istanbul è responsabile per i servizi consolari e visti.

Servizi consolari
Visti ed entrata in Svizzera

Servizi consolari: Vi chiediamo di fissare in anticipo un appuntamento per una visita personale tramite e-mail: istanbul@eda.admin.ch. I passaporti e/o le carte d'identità svizzeri possono essere richiesti direttamente online: Passaporto e carta d'identità

Visti: Non vengono fornite informazioni telefoniche per domande sul visto. Puoi trovare tutte le informazioni sul nostro sito Visti e ingressi in Svizzera. Per qualsiasi richiesta scritta relativa ai visti Schengen (< 90 giorni), è possibile utilizzare il modulo di contatto Schengen. Per tutte le richieste di visto nazionale (> 90 giorni), utilizzare il modulo di contatto per visto nazionale.

Informazioni più dettagliate possono essere trovate sulla pagina inglese.

Novità

Notizie locali e internazionali

Servizi

Rivolgetevi alla rappresentanza svizzera sul posto di documenti d'identità, pratiche di stato civile, notificazioni di partenza/arrivo, domande sulla naturalizzazione ecc..

Eventi

Ricerca di eventi secondo la data, un termine o un tema

Partner

Elenco dei partner che sostengono i nostri progetti.