I beneficiari di rendita che hanno bisogno di un'attestazione per rinnovare il loro permesso di soggiorno tailandese, hanno la possibilità di richiederne una al centro consolare regionale di Bangkok, presentando il documento originale corrispondente (p.es. decisione di rendita) datato di non più di 6 mesi. Una conferma scritta inviata per fax o e-mail direttamente al centro consolare dalla cassa pensione in Svizzera è ugualmente accettata.
Se in aggiunta alla sua pensione AVS/AI riceve altresì delle rendite per figli le quali desidera far figurare sull'attestato, deve rendere a tale proposito il documento originale.
Attestati della somma di prestazione AVS/AI possono essere richiesti per tramite postale inviando il documento originale. In questo caso, vogliate inviare all'ambasciata il documento originale e pagare gli emolumenti corrispondenti tramite mandato postale (Postal Money Order*) o tramite assegno bancario in favore di "Embassy of Switzerland". Per l'importo da pagare, vogliate consultare la rubrica "Emolumenti e altri costi" in basso a sinistra di questa pagina.
I cittadini svizzeri non annunciati presso questa ambasciata devono inviare anche una fotocopia del loro passaporto.
* Procedura per un Postal Money Order
Gli emolumenti devono essere pagati presso un ufficio postale in favore di:
Embassy of Switzerland
G.P.O. Box 821
Bangkok 10501
La ricevuta no. 1, emessa dalla posta, dovrà essere inviata allo stesso indirizzo.