Centro consolare regionale Vienna


Servizi e visti
Tutte le prestazioni consolari e le domande di visto per le persone domiciliate nei paesi menzionati qui appresso sono trattate dal Centro consolare regionale Vienna. Le informazioni sono disponibili sui relativi siti web:
Maggiore età
Compi 18 anni quest'anno?
Registrati presso il centro consolare regionale di Vienna con i tuoi dati attuali. Questo ti permetterà di partecipare alla vita politica in Svizzera, di comandare documenti d'identità e di ottenere altri servizi.
Informazioni più dettagliate possono essere trovate sulla pagina tedesca.
Visto nazionale D: solo su appuntamento
Le domande per il rilascio di un visto possono essere trattate solo su appuntamento.
A tal fine, la preghiamo di inviarci un'e-mail: wien.cc@eda.admin.ch. Per informazioni su domande di visto in generale, la preghiamo di inviarci, anche per e-mail, una copia del vostro passaporto e, se del caso, del suo permesso di soggiorno.
Qualora siate in possesso di un permesso di soggiorno valido emesso da uno stato Schengen e il vostro passaporto sia in corso di validità, di norma non è necessario un visto d'ingresso per la Svizzera. Si rivolga direttamente in Svizzera all'autorità di migrazione cantonale competente per sapere quali sono i requisiti per regolamentare il suo soggiorno direttamente sul posto.