Ambasciata di Svizzera in Sudafrica

Messaggio importante

Cari Svizzeri

A causa di insormontabili ostacoli amministrativi, il volo di repatriazione previsto per venerdì 3 aprile 2020 da Città del Capo a Zurigo ha dovuto essere posticipato. La nuova data del volo è prevista per il prossimo giovedì 9 aprile 2020. L'ambasciata Si Svizzera a Pretoria, il consolato generale a Città del Capo e il DFAE a Berna si impegnano per una soluzione reciprocamente soddisfacente e con grande impegno personale da parte dei nostri colleghi, che vi contatteranno al più presto. Grazie mille per la vostra cordiale comprensione e pazienza!

Cordiali saluti

Dr. Nicolas Brühl

Ambasciatore

View of the Swiss Embassy in Pretoria
Ambasciata di Svizzera in Sudafrica © DFAE

Le attività dell’ambasciata in quanto rappresentanza ufficiale della Svizzera riguardano tutti i campi importanti per le relazioni diplomatiche tra i Governi dei due Paesi. L’ambasciata rappresenta gli interessi svizzeri in ambito politico, economico, finanziario, giuridico, scientifico nonché della formazione e della cultura.

Compiti dell’Ambasciata

Servizi

Rivolgetevi alla rappresentanza svizzera sul posto di documenti d'identità, pratiche di stato civile, notificazioni di partenza/arrivo, domande sulla naturalizzazione ecc.

Annuncio d’arrivo e di partenza, cambiamento di indirizzo

Informazioni su immatricolazione, exmatricolazione e notifica del cambiamento d’indirizzo presso una rappresentanza svizzera all’estero

Visti – Entrata e soggiorno in Svizzera

Informazioni riguardanti le condizioni d’entrata e di soggiorno in Svizzera, la procedura per inoltrare una domanda di visto d’entrata, il formulario di domanda di visto e le spese

Informazioni più dettagliate possono essere trovate sulla pagina inglese.