Rappresentanze

Ambasciata di Svizzera in Sudafrica

L'Ambasciata svizzera rappresenta gli interessi della Svizzera nel Paese

Centro consolare regionale africa australe

È in carica per tutte le prestazioni consolari e le domande di visto per le persone domiciliate in: Gauteng, KwaZulu-Natal, Limpopo, Mpumalanga, North-West e Free State, nonché per i stati Angola, Botswana, Eswatini, Lesotho, Malawi, Mauritius, Mozambico, Namibia, Zambia e Zimbabwe

Consolato generale di Svizzera a Città del Capo

È in carica per tutte le prestazioni consolari per le persone domiciliate in: Eastern Cape, Northern Cape e Western Cape.

Consolato di Svizzera a Durban

affianca le rappresentanze svizzere nel settore della tutela degli interessi e in casi di bisogno che riguardano cittadine e cittadini svizzeri. Nelle emergenze occorre sempre contattare la rappresentanza competente in ambito consolare (ambasciata o consolato generale).

Swiss Business Hub Southern Africa

Il Business Hub svizzero L'Africa meridionale implementa le strategie di esportazione svizzere in Africa meridionale e promuove la Svizzera come sede d'impresa

Servizi e visti

L'Ambasciata di Svizzera a Pretoria ospita il Centro consolare regionale Sudafrica che è da allora responsabile per tutti i servizi consolari per le provincie sudafricane come Gauteng, KwaZulu-Natal, Limpopo, Mpumalanga, North-West e Free State, nonché per i stati Angola, Botswana, Eswatini, Lesotho, Malawi, Mauritius, Mozambico, Namibia, Zambia e Zimbabwe.

Il Consolato generale Città del Capo è ancora responsabile per le provincie sudafricane Eastern Cape, Northern Cape e Western Cape.

Tutte le ricerche di visto sono gestite esclusivamente dal Centro consolare regionale del Sudafrica a Pretoria.

Le informazioni sono disponibili sui relativi siti web:

Servicios – Sudafrica, Botswana, Eswatini, Lesotho, Mauritius
Visti – Sudafrica, Botswana, Eswatini, Lesotho, Mauritius

Angola
Malawi
Mosambico
Namibia
Zambia
Zimbabwe