Basta collegarsi al sito www.passaportosvizzero.ch e seguire i passaggi guidati
FAQ Rinnovo passaporto & carta d'identità
Il rilascio di un nuovo documento d'identità svizzero è possibile anche nel caso in cui il richiedente non è in possesso di un documento d'identità svizzero valido.
E’ possibile, occorrerà indicare un indirizzo di consegna del passaporto in Svizzera e nella casella "osservazioni" l'Uffico cantonale dei passaporti.
Si, occorre la presenza di entrambi genitori oppure una
Delega con copia semplice di un documento d’identità del genitore che non potrà essere presente: Dichiarazione di consenso per minorenni (PDF, 1 Pagina, 253.0 kB, plurilingue: tedesco, italiano, francese, inglese, spagnolo)
In linea di principio si, si prega di comunicarlo nella casella “annotazioni”
La preghiamo di rivolgersi ad una persona di fiducia, non deve necessariamente trattarsi di un indirizzo di e-mail personale.
In questo caso occorre inserire "Berna". Il luogo di attinenza corretto verrà inserito durante la verifica dei dati.
In questo caso La preghiamo di contattare la Rappresentanza telefonicamente o via posta elettronica e Le verranno fornite le necessarie spiegazioni.
Occorre sporgere regolare denuncia di smarrimento presso le competente Autorità e farla pervenire in originale all’Ambasciata/Consolato.
Si, dopo la trascrizione del divorzio e la conferma nei registri di stato civile svizzeri, occorrerà emettere un nuovo passaporto.