Messaggio di benvenuto

Console generale Stefano Lazzarotto
Console generale Stefano Lazzarotto ©DFAE

Care/i utenti del sito internet del Consolato generale di Svizzera a Milano.

Avendo assunto la funzione di Console generale ad inizio agosto 2023, mi preme rivolgere a tutti i miei più calorosi saluti.

È con entusiasmo e senso di responsabilità che intraprendo questa nuova sfida professionale e umana.

Molti di voi saranno dei navigatori esperti del nostro sito. Da parte mia intendo, in materia di comunicazione verso l’esterno, proseguire sulle strade già percorse con profitto dai miei predecessori.

Gli ambiti di nostra competenza e le nostre attività sono svariati. Spero che la struttura del sito sia chiara e rifletta questa diversità in modo funzionale.

Parallelamente a notizie standard, informazioni concernenti i tipici servizi consolari, quali passaporti, visti e documenti vari, e novità sull’attività di promozione economica per le piccole e medie imprese, troverete molto altro.

Alla scopo di garantire la maggior interattività possibile con i nostri utenti, non esitate a sottoporci delle proposte volte a migliorare e diversificare ancora di più il nostro sito. Faremo del nostro meglio per accogliere le vostre proposte.

Scoprite nella ricca sezione “Social Media” una sorta di archivio elettronico di tutte le campagne online organizzate sui canali social del Consolato generale: Facebook, Instragram, Twitter e YouTube e partecipate alle molteplici iniziative che vi proponiamo.

A presto. Con viva cordialità.

Stefano Lazzarotto

Console generale di Svizzera