Ambasciata di Svizzera in Costa Rica
Le attività dell’ambasciata in quanto rappresentanza ufficiale della Svizzera riguardano tutti i campi importanti per le relazioni diplomatiche tra i Governi dei due Paesi. L’ambasciata rappresenta gli interessi svizzeri in ambito politico, economico, finanziario, giuridico, scientifico nonché della formazione e della cultura.
Servizi dell’Ambasciata
L'Ambasciata rimane operativa. Le questioni consolari sono trattate allo sportello solo previo appuntamento (ottenibile preferibilmente via e-mail).
Comunicazione su COVID-19
Avviso importante
Dal 2 maggio 2022, la Svizzera non elenca più Paesi e regioni come aree a rischio. Questo significa che tutte le restrizioni all'entrata legate alla pandemia non sono più applicate. Di conseguenza, si applicano nuovamente le normali regole d’entrata.
Costa Rica
Nelle pagine seguenti troverete informazioni aggiornate regolarmente:
Ministerio de Salud - Costa Rica
Panama
Nella pagina seguente troverete informazioni aggiornate regolarmente:
El Salvador
Nelle pagine seguenti troverete informazioni aggiornate regolarmente:
Dirección General de Migración
Ministerio de Salud – El Salvador
Nicaragua
Nella pagina seguente troverete informazioni aggiornate regolarmente:
Vaccinazioni per gli svizzeri all'estero
Consigliamo di consultare il sito dell'Organizzazione degli svizzeri all'estero
Automazione del processo di controllo della vita per i pensionati AVS/AI
A partire dal 1.1.2022, gli svizzeri residenti all'estero non riceveranno, in linea di principio, una domanda di certificato di vita. La condizione per questo è che siano registrati presso una rappresentanza svizzera nel loro paese di residenza. Le informazioni sono inviate direttamente alla Cassa svizzera di compensazione dal registro degli svizzeri all'estero.
I cittadini svizzeri che non sono registrati presso una rappresentanza svizzera continueranno a ricevere richieste di certificati di vita.
In casi eccezionali, le persone registrate possono comunque ricevere tale domanda. In questo caso, le persone interessate devono completare questo documento e farlo confermare per evitare la sospensione della loro pensione.