Ambasciata di Svizzera in Algeria

L'edificio dell'Ambasciata a Alger
Ambasciata di Svizzera in Algeria © DFAE

Le attività dell’ambasciata in quanto rappresentanza ufficiale della Svizzera riguardano tutti i campi importanti per le relazioni diplomatiche tra i Governi dei due Paesi. L’ambasciata rappresenta gli interessi svizzeri in ambito politico, economico, finanziario, giuridico, scientifico nonché della formazione e della cultura.

Compiti dell’Ambasciata

Coronavirus (COVID-19)

L'Ambasciata di Svizzera in Algeria informa che a causa dell'attuale situazione legata al coronavirus (COVID-19), nessun nuovo appuntamento per visto sarà rilasciato fino a nuovo avviso. Tutti gli appuntamenti (tranne i visti nazionali) vengono annullati. L'Algeria ha chiuso il suo spazio aereo ai voli commerciali dal 17 marzo 2020 fino a nuovo avviso.

I servizi consolari (legalizzazione, stato civile e cittadinanza) saranno ripresi solo su appuntamento.

I contatori rimangono aperti ai cittadini svizzeri, per le emergenze e su appuntamento.

L'Ambasciata rimane raggiungibile via e-mail

alger@eda.admin.ch  (cittadini svizzeri, questioni consolari)

alger.visa@eda.admin.ch  (richieste urgenti di visto)

L'Ambasciata rimane a vostra disposizione per qualsiasi altra domanda e conta sulla vostra comprensione.

Questa ambasciata è stata in grado di effettuare due voli di rimpatrio. Per il momento, non è previsto nessun altro volo di rimpatrio in Svizzera. Questa ambasciata lavora in stretta collaborazione con le autorità locali e le ambasciate europee sul posto al fine di valutare le possibilità di rimpatrio. Pubblicherà tutte le informazioni correlate su questo sito Web e sulla sua pagina Facebook o informerà direttamente tutti coloro che sono registrati nella sua lista di attesa tramite e-mail e telefono.

Turisti svizzeri: il Consiglio federale invita i viaggiatori svizzeri a tornare rapidamente a casa. Al fine di consentire al Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE) di fornire loro un sostegno migliore, le persone ancora bloccate in Algeria sono invitate a registrarsi molto rapidamente sull'applicazione "Amministratore viaggi".

Numeri di telefono importanti

  • Servizio di soccorso civile: 16 ou 021.61.00.17.
  • Servizio di soccorso 16 (Alger) : 0 21 23-50-50
  • Servizio di soccorso CHU Mustapha-Pacha: 3016.
  • Servizio di soccorso 25 (Constantine) : 0 31 64-12-12/ 64-13-13/ 64-14-14
  • Servizio di soccorso 09 (Blida) : 0 25 41-09-09
  • Servizio di soccorso 19 (Sétif) : 0 36 91-60-60/ 036448585
  • Servizio di soccorso 23 (Annaba) : 0 38 86-23-23
  • Servizio di soccorso 26 (Médéa) : Tel : 025.58.88.88 /025793939
  • Servizio di soccorso 31 (Oran) : 0 41 40-31-31
  • Servizio di soccorso anti-tossici (Alger): 0 21 97-98-98
  • SOS Servizio di soccorso Alger: 021 50 77 77
  • Assistenza medica telefonica: 115 (Grüne Nummer für alle Gemeinden)
  • Benessere e difficoltà dei giovani: 116 (Numéro Vert toute wilaya).
  • Ministero della sanità e della popolazione: 0 21 27-97-93

INFORMAZIONI PER I CITTADINI DI NAZIONALITÀ SVIZZERA E PER LE PERSONE RESIDENTI IN SVIZZERA E TITOLARI DI PERMESSI B/C, O DI VISTI D RILASCIATI DALL'AMBASCIATA SVIZZERA E CHE SI TROVANO BLOCCATI IN ALGERIA

All'attenzione delle persone sopra indicate e bloccate in Algeria a causa della pandemia (cittadini svizzeri o residenti in Svizzera), l'Ambasciata di Svizzera ad Algeri informa che la compagnia aerea LUFTHANSA continua ad organizzare voli di rimpatrio durante il mese di agosto 2020. Questi voli si svolgano una volta alla settimana e saranno diretti a Zurigo o Ginevra con scalo a Francoforte.

Questi voli sono destinati ai cittadini svizzeri e alle persone che risiedono in Svizzera e che sono titolari di un permesso B e C, come ai titolari di un visto D, rilasciato dall'Ambasciata svizzera in Algeria.

Dato che il numero di posti sono limitati, vi chiediamo gentilmente di inviarci un'e-mail al più presto possibile su: alger@eda.admin.ch. Si prega di fornire tutte le informazioni necessarie per completare la nostra lista (nome e cognome secondo il passaporto, data di nascita, numero di passaporto, numero e validità del visto algerino / permesso di soggiorno B/C in Svizzera, numero di telefono valido, esigenze particolari ecc.) Queste informazioni saranno inviate a Lufthansa, che vi contatterà per eventuali formalità di prenotazione e pagamento (con carta di credito). Per i voli organizzati da una compagnia privata, si prega di notare che questa ambasciata non ha alcun mezzo per intervenire o sostenere la vostra richiesta a LUFTHANSA, ma agirà solo come intermediario per facilitare le procedure.

Speriamo che queste informazioni vi siano stati utili.
 

 

Messaggio di benvenuto

Messaggio di benventuo dell’Ambasciatore

La Svizzera e l’Algeria

Diplomazia e impegno svizzero nel settore dell'educazione, della cultura e dell'economia

Servizi

Rivolgetevi alla rappresentanza svizzera sul posto di documenti d'identità, pratiche di stato civile, notificazioni di partenza/arrivo, domande sulla naturalizzazione ecc.

Visti – Entrata e soggiorno in Svizzera

Informazioni riguardanti le condizioni d’entrata e di soggiorno in Svizzera, la procedura per inoltrare una domanda di visto d’entrata, il formulario di domanda di visto e le spese

Attualità

Notizie e eventi locali e internazionali

Informazioni più dettagliate possono essere trovate sulla pagina francese.