Coronavirus (COVID-19)
Si raccomanda ai viaggiatori svizzeri in Sri Lanka e nelle Maldive di registrarsi su TravelAdmin. In caso di crisi, i dati raccolti faciliteranno la valutazione della presenza di cittadini svizzeri nei rispettivi Paesi.
Si prega di consultare regolarmente i consigli di viaggio del Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE).
Ai cittadini svizzeri dello Sri Lanka e delle Maldive si consiglia di seguire le istruzioni e le raccomandazioni delle rispettive autorità locali.
Se avete intenzione di partire dallo Sri Lanka o dalle Maldive, contattate direttamente le compagnie aeree. Si prega di consultare regolarmente anche le seguenti pagine web per gli aggiornamenti dell’informazione sui voli:
www.caa.lk (Autorità dell'aviazione civile dello Sri Lanka)
www.sltda.gov.lk (Autorità per lo sviluppo del turismo dello Sri Lanka)
www.caa.gov.mv (Ente dell'Aviazione Civile delle Maldive)
www.iata.com (Associazione internazionale del traffico aereo)
In caso di domande, siete pregati di inviare la vostra richiesta a colombo@eda.admin.ch . Potete anche contattare la hotline del Dipartimento federale degli affari esteri DFAE (tel. +41 800 24-7-365 / +41 58 465 33 33). In caso di emergenza, la hotline del DFAE è disponibile 24 ore su 24.
Per domande o esigenze di carattere sanitario, consultate il vostro medico, l'ospedale e le autorità locali. Per le fonti svizzere potete consultare le informazioni dell'Ufficio federale della sanità pubblica UFSP. L'UFSP dispone di una hotline 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per rispondere alle vostre domande: +41 58 463 00 00 00.
Sri Lanka
Per aggiornamenti regolari sulla situazione in Sri Lanka relativa a Covid-19, potete andare alla seguente pagina web:
Ufficio per la promozione della salute in Sri Lanka
Travel to Sri Lanka
Maldive
Per aggiornamenti regolari sulla situazione nelle Maldive relativa a Covid-19, potete andare alla seguente pagina web:
Ministero della Salute delle Maldive
Ministero del turismo delle Maldive