
Ambasciata di Svizzera in Norvegia

Covid-19 / coronavirus
Svizzera
Viaggi in Svizzera:
Non è prevista la quarantena per i viaggiatori provenienti dall'Islanda e dalla Norvegia se si sono recati in uno di questi paesi negli ultimi 10 giorni. Per l'ingresso in Svizzera non è richiesto il test Covid 19.
Ulteriori informazioni - anche per i paesi non Schengen - sono pubblicate sul sito web della Segreteria di Stato per la migrazione SEM.
Se vivi in Svizzera e stai viaggiando all'estero, iscrivetevi subito alla "Travel Admin App". In questo modo il DFAE può sostenervi meglio nel vostro viaggio di ritorno.
Centro consolare regionale a Stoccolma
Infoline Coronavirus +41 58 464 44 88 (24 ore al giorno)
Norvegia
Dal 9 novembre, i viaggiatori provenienti dalla Svizzera devono esibire un certificato su un test Covid-19 negativo all'ingresso in Norvegia. Il test deve essere stato effettuato meno di 72 ore prima dell'ingresso. Qui potete leggere di più sul test e a chi si applica il requisito.
Le persone che arrivano dalla Svizzera saranno messe in quarantena per 10 giorni. Come regola generale, tutti devono soggiornare in albergo durante il periodo di quarantena. A partire dal 14 dicembre 2020, ci sonno delle eccezioni per le persone che potranno documentare un luogo di residenza adeguato..
Puoi trovare ulteriori informazioni su Domande & risposte della Direzione Affari Esteri (UDI).
Ulteriori informazioni su Government.no
Ambasciata norvegese in Svizzera
Islanda
Entrata: Dal 19.8.2020 o una quarantena di 14 giorni o un doppio test con quarantena abbreviata.
Welcome to Iceland: latest information
Informazioni ulteriori si trovano sotto covid.is
Le attività dell’ambasciata in quanto rappresentanza ufficiale della Svizzera riguardano tutti i campi importanti per le relazioni diplomatiche tra i Governi dei due Paesi. L’ambasciata rappresenta gli interessi svizzeri in ambito politico, economico, finanziario, giuridico, scientifico nonché della formazione e della cultura.

Servizi e visti
Il centro consolare regionale Paesi nordici e baltici a Stoccolma/Svezia è responsabile per i servizi consolari e visti.
Informazioni più dettagliate possono essere trovate sulla pagina inglese.