Novità

Ordina i risultati per
Seleziona il periodo

Tutte (18)

Oggetto 1 – 12 di 18


“Oro verde" - Settimana della lingua italiana

27.10.2017 — News locali Kosovo

L’Ambasciata di Svizzera e l’Ambasciata d’Italia organizzano insieme la proiezione del film “Oro verde” il 2 novembre 2017 a Pristina, nell’ambito dell’internazionale “Settimana della lingua italiana”. Siete i benvenuti.



Le giornate della lingua tedesca maggio 2017

05.05.2017 — News locali Kosovo

L'Ambasciata di Svizzera è lieta di invitarvi alle giornate della lingua tedesca 2017. In particolare desideriamo attirare la vostra attenzione sulle seguenti manifestazioni organizzate dall'Ambasciata:

  • Lettura musicale del gruppo "Bern ist überall" il 24 maggio, ore 21:00 presso l'Hamam Jazz Bar a  Pristina
  • Proiezione del film svizzero "Die Schwarzen Brüder" di Xavier Koller


Semaines de la Francophonie 2017

07.03.2017 — News locali Kosovo

Nell’ambito delle Semaines de la Francophonie 2017 – Settimane della lingua francese 2017, l’Ambasciata di Svizzera organizza un concerto del gruppo svizzero « Macaô » a Prishtinë/Priština il 16 marzo e delle proiezioni del film « Ma vie de Courgette » a Prishtinë/Priština (18.03), Prizren (20.3), Pejë/Peć (25.03), Dragash/Dragaš (29.03) e Graçanicë/Gračanica (30.03). 


Festival du film francophone

17.11.2016 — News locali Kosovo

Nell’ambito del Festival du film francophone – Festival del film della francofonia, l’Ambasciata di Svizzera proietterà a Pristina il documentario « Mais im Bundeshuss – Le génie helvétique » il 25 novembre e il film « Deux jours avec mon père » il 26 novembre.



"Settimana della lingua italiana"

Poster Sinestesia

18.10.2016 — News locali Kosovo

L’Ambasciata di Svizzera e l’Ambasciata d’Italia organizzano insieme la proiezione del film “Sinestesia” il 20 ottobre 2016 a Pristina, nell’ambito dell’internazionale “settimana della lingua italiana”. Siete i benvenuti.


«Über den Tellerrand» – oltre il bordo del piatto: la DSC presenta la cooperazione allo sviluppo

Lo stand della DSC dedicato al Benin alla BEA 2016.

26.04.2016 — Comunicato stampa EDA
Alla BEA di quest’anno (padiglione 1.1), la Direzione dello sviluppo e della cooperazione (DSC) invita le visitatrici e i visitatori ad annusare, gustare e scoprire. Con la mostra speciale «Über den Tellerrand», la DSC spiega, basandosi su sette esempi legati a progetti in diversi continenti, in che modo contribuisce alla riduzione della povertà e della fame e, contemporaneamente, alla diffusione di un’agricoltura ecosostenibile. La BEA si terrà da venerdì 29 aprile a domenica 8 maggio 2016.


1° agosto 2015: la musica militare svizzera si esibisce in Europa sudorientale

22.07.2015 — Comunicato stampa EDA
Nel 2015 la Confederazione commemora la Festa nazionale anche insieme agli Svizzeri all'estero in Europa sudorientale. Su iniziativa del Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE) e del capo dell'esercito, comandante di corpo André Blattmann, una formazione ridotta della musica militare svizzera composta da 13 musicisti accompagnerà i festeggiamenti presso le ambasciate svizzere in Grecia, Croazia, Bosnia e Erzegovina, Serbia e Kosovo.


La priorità della Svizzera è rafforzare i Comuni nei Balcani occidentali

29.05.2015 — Comunicato stampa EDA
Quasi un quarto di secolo dopo la dissoluzione della Jugoslavia e la fine del regime comunista in Albania, gli sforzi compiuti dai Paesi dei Balcani occidentali per introdurre uno Stato di diritto democratico e un’economia di mercato aperta sono visibili, ma i problemi restano ancora molti. In particolare le sfide riguardano la decentralizzazione, l’introduzione di pratiche di buongoverno e il rafforzamento della partecipazione politica dei cittadini. Alcuni invitati, provenienti da vari Paesi della regione, hanno discusso su tali questioni nel quadro della Conferenza annuale della cooperazione svizzera con l’Europa dell’Est che ha avuto luogo oggi, 29 maggio, a Bienne. Gli ospiti hanno inoltre parlato di come fornire servizi comunali efficaci e affidabili.


La presidente della Confederazione Simonetta Sommaruga riceve la presidente della Repubblica del Kosovo Atifete Jahjaga per una visita di lavoro ufficiale

16.03.2015 — Comunicato stampa EDA
Lunedì 16 marzo 2015 la presidente della Confederazione Simonetta Sommaruga ha ricevuto a Berna la presidente della Repubblica del Kosovo Atifete Jahjaga per una visita di lavoro ufficiale. Le due presidenti hanno discusso sugli sviluppi in corso nel Kosovo e sulla cooperazione bilaterale, affrontando tra l’altro questioni legate alla migrazione e alla cooperazione in ambito di polizia.

Oggetto 1 – 12 di 18

Comunicato stampa (10)

Notizia (8)