
Ambasciata di Svizzera in Israele

Le attività dell’ambasciata in quanto rappresentanza ufficiale della Svizzera riguardano tutti i campi importanti per le relazioni diplomatiche tra i Governi dei due Paesi. L’ambasciata rappresenta gli interessi svizzeri in ambito politico, economico, finanziario, giuridico, scientifico nonché della formazione e della cultura.
Informazioni sulla situazione attuale in Israele
Il DFAE segue da vicino la situazione in Israele e nei territori palestinesi occupati. L'ambasciata svizzera a Tel Aviv e l'ufficio di rappresentanza a Ramallah sono operativi e rispondono alle richieste dei cittadini svizzeri anche questo fine settimana. Sono inoltre in contatto con le autorità competenti in loco. Al momento il DFAE non dispone di informazioni sulle vittime svizzere. I consigli di viaggio del DFAE per Israele pubblicati su Internet riflettono la valutazione attuale della situazione. Vengono rivisti costantemente.
Viaggiatori che si trovano già nel Paese colpito:
- Seguire le istruzioni delle autorità locali (www.oref.org.il/en - il link funziona solo in Israele) e rimanere in contatto con l'operatore turistico.
- Rimanere in contatto con i parenti.
- Chiunque voglia annullare il viaggio deve contattare l'operatore turistico. Se si viaggia individualmente, è meglio discutere in anticipo le modifiche all'itinerario e le misure appropriate con la propria assicurazione di viaggio.
- L'aeroporto di Tel Aviv è attualmente aperto, ma il numero di voli commerciali è limitato. Il DFAE non organizza direttamente le partenze da Israele. Se il DFAE è a conoscenza di partenze organizzate da Paesi partner di cui possono beneficiare i cittadini svizzeri, viene inviata una notifica a tutti coloro che sono registrati presso l'Ambasciata svizzera a Tel Aviv e su Travel Admin.
Viaggiatori che si trovano ancora in Svizzera:
- Attualmente non è consigliabile recarsi in Israele per motivi turistici o per qualsiasi altro viaggio non di emergenza.
- Se dovete comunque recarvi in Israele per motivi impellenti, informatevi sugli sviluppi della situazione dai media e da un referente locale prima di partire e durante il viaggio. State lontani da blocchi stradali, folle e manifestazioni di qualsiasi tipo e rispettate le istruzioni delle autorità locali.
- Per informazioni sui viaggi aerei, contattare direttamente le compagnie aeree.
- Se avete prenotato il vostro viaggio tramite un'agenzia di viaggi, vi consigliamo di contattare il vostro tour operator.
- La decisione di intraprendere o meno un viaggio è, ovviamente, una vostra decisione e una vostra responsabilità personale.
Potete anche usufruire dei nostri servizi aggiuntivi:
- Abbonarsi gratuitamente ai consigli di viaggio: Potete abbonarvi facilmente ai consigli di viaggio per un paese, per più paesi o per tutti i paesi selezionando e inserendo il vostro indirizzo e-mail. Sarete informati su tutti gli aggiornamenti futuri.
- Registrare i piani di viaggio: Depositate i vostri piani di viaggio online presso il DFAE, su Internet all'indirizzo www.traveladmin.ch o tramite la Travel Admin App. I vostri dati aiuteranno il DFAE a localizzarvi meglio e a contattarvi (SMS o e-mail) in caso di crisi all'estero.
COVID-19
Svizzera: Entrata e soggiorno
Israele: Entrata e soggiorno
Informazioni più dettagliate possono essere trovate sulla pagina inglese.