Ambasciata di Svizzera in Egitto

Ambasciata di Svizzera in Egitto
Ambasciata di Svizzera in Egitto © DFAE

Le attività dell’ambasciata in quanto rappresentanza ufficiale della Svizzera riguardano tutti i campi importanti per le relazioni diplomatiche tra i Governi dei due Paesi. L’ambasciata rappresenta gli interessi svizzeri in ambito politico, economico, finanziario, giuridico, scientifico nonché della formazione e della cultura.

Compiti dell’Ambasciata

Informazioni importanti dell'Ambasciata

L'evoluzione della situazione in Israele e nei Territori palestinesi occupati è incerta e può cambiare rapidamente. Non si può escludere un deterioramento della situazione di sicurezza nell'intera regione. Il DFAE segue da vicino la situazione nella regione.

Si prega di osservare i consigli di viaggio del DFAE e di informarsi autonomamente sulla situazione attuale e di seguire le istruzioni delle autorità locali. La decisione di lasciare una regione di crisi è presa volontariamente, a proprio rischio e a proprie spese. In caso di peggioramento della situazione, la Svizzera potrebbe non avere o avere solo limitate possibilità di aiutare nelle emergenze o di sostenere la partenza.

Per garantire la comunicazione, è importante che i dati di contatto e di viaggio siano aggiornati su Travel Admin o presso la rappresentanza svizzera in cui si è registrati. I cittadini svizzeri residenti all'estero possono utilizzare a tal fine lo sportello online del DFAE. In caso di emergenza, le persone interessate possono contattare la helpline del DFAE: Tel. +41 800 24 7 365 o 0 800 24 7 365.

SUDAN

Servizio consolare sospeso a Khartoum

A causa dei conflitti armati in Sudan, l'Ambasciata di Svizzera rimane chiusa.

Dal 1° luglio 2023, l'Ambasciata di Svizzera a Nairobi (Kenya) si occuperà temporaneamente dei servizi consolari (Svizzeri all'estero, visti d'ingresso e di soggiorno, preparazione al matrimonio in Svizzera, ecc.) Pertanto, le persone provenienti dal Sudan e dall'Eritrea che desiderano avvalersi dei servizi svizzeri devono contattare la rappresentanza svizzera a Nairobi a partire da questa data.

In caso di emergenza, si può contattare la Helpline del DFAE: helpline@eda.admin.ch o +41 800 24 7 365 o +41 58 465 33 33.

Coronavirus (COVID-19)

Informazioni aggiornate su questo argomento sono disponibili sulla pagina inglese.

Messaggio di benvenuto

Messaggio di benventuo dell’Ambasciatore

La Svizzera e l’Egitto

Diplomazia e impegno svizzero nel settore dell'educazione, della cultura e dell'economia

Servizi

Rivolgetevi alla rappresentanza svizzera sul posto di documenti d'identità, pratiche di stato civile, notificazioni di partenza/arrivo, domande sulla naturalizzazione ecc..

Visti – Entrata e soggiorno in Svizzera

Informazioni riguardanti le condizioni d’entrata e di soggiorno in Svizzera, la procedura per inoltrare una domanda di visto d’entrata, il formulario di domanda di visto e le spese

Newsletter

L'Ambasciata svizzera informa attraverso una newsletter su temi culturali, scientifici e politici

Attualità

Notizie e eventi locali e internazionali

Partner

Elenco dei partner che sostengono i nostri progetti.

Informazioni più dettagliate possono essere trovate sulla pagina inglese.