Ambasciata di Svizzera in Bolivia

Ambasciata di Svizzera in Bolivia
Ambasciata di Svizzera in Bolivia © DFAE

Le attività dell’ambasciata in quanto rappresentanza ufficiale della Svizzera riguardano tutti i campi importanti per le relazioni diplomatiche tra i Governi dei due Paesi. L’ambasciata rappresenta gli interessi svizzeri in ambito politico, economico, finanziario, giuridico, scientifico nonché della formazione e della cultura.

Compiti dell’Ambasciata

Servizi Consolari

L'Ambasciata svizzera in Bolivia non offre servizi consolari. Per questioni consolari, vi preghiamo di contattare direttamente il Centro Consolare Regionale delle Ande a Lima-Perù: lima@eda.admin.ch.

  • Visto Schengen

Per le questioni consolari relative alla Svizzera in Bolivia, sono competenti l'Ambasciata svizzera in Perù e il Centro Consolare Regionale delle Ande a Lima.

La Svizzera ha un accordo di rappresentanza Schengen con la Spagna in Bolivia. Per ottenere un visto Schengen per la Svizzera, è possibile richiederlo presso l'Ambasciata di Spagna a La Paz o presso il Consolato Generale di Spagna a Santa Cruz.

L'Ambasciata di Svizzera in Bolivia non è in grado di informarla sui requisiti/documenti da presentare alle autorità spagnole. Si rivolga direttamente a loro.

È anche possibile richiedere il visto di persona presso l'Ambasciata di Svizzera a Lima / il Centro Consolare Regionale delle Ande a Lima - Perù. Troverà tutte le informazioni necessarie su questo link o contattando lima@eda.admin.ch.

Messaggio di benvenuto

Messaggio di benventuo dell’Ambasciatore

Progetti

Ricerca di progetti della Svizzera secondo la data o il tema

Posti vacanti

Bandi di concorso locali e condizioni di ammissione per i praticantati

Partner

Elenco dei partner che sostengono i nostri progetti.

Informazioni più dettagliate possono essere trovate sulla pagina spagnola.