Consolato generale di Svizzera a Sydney

Consolato generale di Svizzera a Sydney © DFAE

Coronavirus (COVID-19)

Ci troviamo in una situazione che evolve rapidamente. L’Ambasciata e il Consolato generale cercano di dare ai cittadini svizzeri le ultime informazioni. Pregasi prendere nota che tutti i regolamenti possono cambiare rapidamente e senza preavviso. 

L’Ambasciata e il Consolato generale sono coscienti della situazione difficile alla quale sono confrontati un grande numero dei nostri concittadini. Facciamo tutti gli sforzi possibili per rispondere rapidamente alle numerose chiamate telefoniche o domande per iscritto. Per l’aiuto consolare, pregasi contattarci per telefono durante le ore di apertura in settimana (02 8383 4000) o scriverci una email quando volete a sydney@eda.admin.ch per fare un appuntamento. Pregasi consultare regolarmente il sito internet per le ultime informazioni. Vi ringraziamo per la vostra comprensione e pazienza. 

Il governo svizzero raccomanda ai viaggiatori svizzeri all’estero di tornare a casa al più presto possibile. Qatar Airways offre attualmente dei voli in partenza da differenti città in Australia (“We will get you home”: www.qatarairways.com). Pregasi consultare il loro sito internet per tutte le informazioni. Nessun altro volo di rimpatrio in Svizzera est previsto dall’’Australia. 

Consigliamo a tutti i cittadini svizzeri in Australia di conformarsi alle raccomandazioni e regolamenti delle autorità locali, del dipartimento della salute et del dipartimento degli affari interni. Rimanete informati.

Veuillez aussi suivre les conseils aux voyageurs « Focus nouveau coronavirus (COVID-19) » du Département fédéral des affaires étrangères (DFAE "Focus nouveau coronavirus"), de l’Office fédéral de la santé publique (OFSP) et de l’Organisation mondiale de la santé (OMS).

Seguite anche i consigli di viaggio “Focus nuovo coronavirus (COVID-19)” del dipartimento degli affari esteri (DFAE Focus nuovo coronavirus), i consigli dell’ufficio federale della sanità pubblica (UFSP) e dell’organizzazione mondiale della sanità (OMS).

Visti – Entrata e soggiorno in Svizzera

Informazioni riguardanti le condizioni d’entrata e di soggiorno in Svizzera, la procedura per inoltrare una domanda di visto d’entrata, il formulario di domanda di visto e le spese

Messaggio di benvenuto

Messaggio di benvenuto del Console generale

Novità

Notizie locali e internazionali

Posti vacanti

Bandi di concorso locali e condizioni di ammissione per i praticantati

Servizi

Rivolgetevi alla rappresentanza svizzera sul posto di documenti d'identità, pratiche di stato civile, notificazioni di partenza/arrivo, domande sulla naturalizzazione ecc.

Eventi

Ricerca di eventi secondo la data, un termine o un tema

Giorni festivi

Le rappresentazioni svizzere sono chiuse durante queste date

Informazioni più dettagliate possono essere trovate sulla pagina inglese.