Consolato Generale di Svizzera a Asunción

Nuovo Coronavirus (COVID-19)

L'Ambasciata svizzera in Paraguay segue da vicino l'evoluzione della pandemia del Coronavirus (COVID-19). Per contenere la sua diffusione, il governo paraguayano ha deciso di chiudere le frontiere terrestri, marittime ed aeree.

 

Informazioni generali

L'Ambasciata raccomanda alla comunità svizzera in Paraguay di seguire le linee guida e le raccomandazioni delle autorità locali per la prevenzione e il trattamento del Coronavirus. In caso di dubbi, si prega di contattare il Ministero della Salute del Paraguay.

In Svizzera, l'organo competente è l'Ufficio federale della sanità pubblica, che informa costantemente sulla situazione nel nostro Paese attraverso il suo sito web.

 

Contatti utili

  • Ministero della Salute del Paraguay:           

Telefono (+595) 21-2374000

Viaggiatori con rischio di infezione, chiamate 154

Facebook/YouTube: @ministeriodesaludparagy

Twitter/Instagram: @msaludpy

Vi auguriamo buona salute. 

 

Servizi dell'Ambasciata

L'Ambasciata continua ad operare tramite e-mail montevideo@eda.admin.ch. 

Coronavirus / Covid-19

Consigli di viaggio – Paraguay: Attualità

Per questioni legate al nuovo coronavirus consigliamo di consultare le seguenti fonti di informazione:

Sito ufficiale dell’autorità locale competente in materia Ministerio de Salud y Bienestar Social.

Sito ufficiale dell’Organizzazione Mondiale della Sanità OMS

A livello della Confederazione l’autorità competente è l’Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP), che ha lanciato una pagina informativa sul coronavirus costantemente aggiornata, nonché una linea telefonica (“Infoline”). L’UFSP può stabilire raccomandazioni di viaggio nel contesto della diffusione del virus.

I consigli di viaggio del DFAE offrono una base per la preparazione del suo viaggio, fornendo informazioni su eventuali rischi e sulle condizioni di sicurezza all’estero e consigliando alcune misure precauzionali. I consigli di viaggio del DFAE sono complementari ad altre fonti d’informazione.

Per ulteriori domande di carattere generale e non medicale, i cittadini svizzeri possono contattarci al seguente numero: 00598 2711 5545 o email montevideo@eda.admin.ch

In caso di emergenza, i servizi consolari restano disponibili anche al di fuori dell’orario d’ufficio: Helpline DFAE +41 800 247 365 oppure +41 58 465 33 33, helpline@eda.admin.ch.

Questa sede esterna assiste le viaggiatrici e i viaggiatori svizzeri che hanno bisogno di aiuto a seguito, per esempio, di malattia, infortunio o furto, informando la rappresentanza superiore di competenza.

Si prega di osservare quanto segue: questa sede esterna è una rappresentanza onoraria non dotata di attribuzioni. La presente sede esterna non rilascia visti né passaporti svizzeri o altri documenti.

La rappresentanza competente si trova su questa pagina a destra sotto «Circoscrizione consolare».