Messaggio di benvenuto

Ambasciatore Pietro Piffaretti ©DFAE
Ambasciatore Pietro Piffaretti © DFAE

Benvenuti sul sito dell'Ambasciata di Svizzera in Messico e Belize!

È un piacere per me accogliervi in questo spazio. Come si usa dire qui in Messico: “La mia casa è la vostra casa!”

Con il supporto del team dell'Ambasciata svizzera a Città del Messico, la mia missione consiste nel lavorare per rafforzare le relazioni tra la Svizzera e il Messico nei settori della politica, dell'economia, dell'innovazione e d’educazione, in particolare la formazione professionale, e della cultura. Lavoriamo anche per rafforzare l'azione congiunta tra Svizzera e Messico per affrontare le sfide globali nei settori dell'ambiente, della sostenibilità e della difesa dei diritti umani. La Svizzera e il Messico condividono valori comuni, il che significa che i nostri due Paesi si impegnano congiuntamente per lo sviluppo sostenibile e per un ordine internazionale basato sulla forza del diritto piuttosto che sul diritto della forza. In particolare, la nostra Ambasciata sostiene questi sforzi attraverso i suoi contatti con le autorità messicane.

Grazie al lavoro svolto dalla Console svizzera in Messico e dalla sua squadra, la missione di questa Ambasciata è anche quella di fornire servizi consolari alla comunità svizzera residente in Messico e Belize, nonché ai visitatori svizzeri in entrambi i paesi e alle persone ivi residenti che desiderano recarsi in Svizzera. Il sito web dell'Ambasciata fornisce informazioni sulla Svizzera e sui servizi consolari offerti a residenti e viaggiatori. Se non trovate su questa pagina le informazioni che state cercando, vi invitiamo a contattarci via e-mail (mexicocity@eda.admin.ch) in modo che il nostro team possa assistervi.

Non dimenticate che anche sui nostri social network sono disponibili molte informazioni. Vi invitiamo a consultare i nostri conti.

mexicocity@eda.admin.ch

www.eda.admin.ch/mexico

www.culturasuizaenmexico.com

www.aboutswitzerland.org

Insieme al team dell'ambasciata, svolgiamo numerose attività in diversi settori. Queste attività sono un'occasione privilegiata per incontrare la comunità svizzera e i nostri numerosi partner in Messico. Durante il mio soggiorno in Messico e Belize, avremo sicuramente l'opportunità di incontrarci di persona.

Nel frattempo, vi invio i miei più calorosi messaggi.

Pietro Piffaretti