Le attività dell’ambasciata in quanto rappresentanza ufficiale della Svizzera riguardano tutti i campi importanti per le relazioni diplomatiche tra i Governi dei due Paesi. L’ambasciata rappresenta gli interessi svizzeri in ambito politico, economico, finanziario, giuridico, scientifico nonché della formazione e della cultura.
Informazioni importanti per le cittadine e i cittadini svizzeri che si recheranno in Lettonia per assistere ai Campionati mondiali di hockey su ghiaccio del 2023 con la squadra nazionale svizzera
Le viaggiatrici e i viaggiatori che desiderano recarsi a Riga per sostenere la squadra nazionale e vivere un'esperienza di hockey su ghiaccio di livello mondiale sono invitati a registrare il loro viaggio sul proprio smartphone tramite la TravelAdmin app del Dipartimento federale degli affari esteri. In questo modo i servizi dell'Amministrazione federale competenti in materia consolare potranno contattarvi in caso di necessità.
Si ricorda che l'Ambasciata di Svizzera a Riga non è competente per le questioni consolari. In caso di smarrimento o furto del passaporto o della carta d'identità, le cittadine e i cittadini svizzeri in visita in Lettonia dovranno contattare il Centro consolare regionale Paesi nordici e baltici a Stoccolma. Il Centro consolare regionale di Stoccolma può essere contattato al numero +46 86 76 79 00.
Rivolgetevi alla rappresentanza svizzera sul posto di documenti d'identità, pratiche di stato civile, notificazioni di partenza/arrivo, domande sulla naturalizzazione ecc.