Ambasciata di Svizzera in Giordania

Coronavirus (COVID-19)

Vi preghiamo di consultare la nostra pagina web nelle altre lingue (tedesco, francese, inglese) per l’avviso dell’Ambasciata di Svizzera in Giordania riguardante il contesto COVID-19. 

L’Ambasciata rimane aperta per casi urgenti. Siamo raggiungibili per e-mail amman@eda.admin.ch e per telefono (+962 6 593 1416) durante le ore di lavoro. In caso di emergenze consolari fuori degli orari di lavoro, vi pregiamo di contattare l’Ambasciata (+962 79 2407365) o la “Helpline” del Dipartimento federale degli affari esteri (+41 800 24 7 365 o +41 58 465 33 33).

Presidente della Confederazione Simonetta Sommaruga: Saluto del 1° agosto 2020 agli Svizzeri all'estero

© UVEK / swissinfo.ch

Le attività dell’ambasciata in quanto rappresentanza ufficiale della Svizzera riguardano tutti i campi importanti per le relazioni diplomatiche tra i Governi dei due Paesi. L’ambasciata rappresenta gli interessi svizzeri in ambito politico, economico, finanziario, giuridico, scientifico nonché della formazione e della cultura.

Compiti dell’Ambasciata

Messaggio di benvenuto

Messaggio di benventuo dell’Ambasciatore

La Svizzera e la Giordania

Diplomazia e impegno svizzero nel settore dell'educazione, della cultura e dell'economia

Visti – Entrata e soggiorno in Svizzera

Informazioni riguardanti le condizioni d’entrata e di soggiorno in Svizzera, la procedura per inoltrare una domanda di visto d’entrata, il formulario di domanda di visto e le spese

Servizi

Rivolgetevi alla rappresentanza svizzera sul posto di documenti d'identità, pratiche di stato civile, notificazioni di partenza/arrivo, domande sulla naturalizzazione ecc.

Attualità

Notizie e eventi locali e internazionali

Informazioni più dettagliate possono essere trovate sulla pagina inglese.