Ambasciata di Svizzera in Irlanda

Coronavirus (COVID-19)

AGGIORNAMENTO: Con Travelcheck può verificare se e a quali condizioni può entrare in Svizzera.

Per informazioni dettagliate e per le disposizioni relative all’autorizzazione di entrata in Svizzera, visitate le pagine web di seguito Ufficio Federale della Sanità Pubblica (UFSP)Elenco dei Paesi con una variante preoccupante,  Segreteria di Stato alla Migrazione (SEM) e Governo irlandese.

L’epidemia di Coronavirus (COVID-19) è diventata una pandemia a livello mondiale. Le linee guida nazionali e le restrizioni di viaggio internazionali sono in costante evoluzione e possono cambiare, spesso con breve preavviso. Potete trovare informazioni supplementari sulla pagina web dell’Ambasciata dedicata al Coronavirus (COVID-19), e fare riferimento ai link qui sotto per rimanere aggiornati sulla situazione attuale.

Servizi consolari

Alla luce della situazione attuale della pandemia COVID-19, il Centro consolare regionale (CCR) ha dovuto adattare le sue attività.

Se è richiesta la presenza personale, è quindi indispensabile fissare un appuntamento e si prega di contattare tempestivamente il CCR a questo scopo.

In futuro, al fine di rispettare le linee guida sulla distanza sociale, solo i visitatori con un appuntamento saranno autorizzati ad entrare nei locali dell'Ambasciata.

Richiesta di un nuovo passaporto / carta d'identità
Il Centro consolare regionale (CCR) è ora di nuovo in grado di trattare le domande per un nuovo passaporto/carta d'identità.
Date le circostanze, il rinnovo dei documenti d'identità svizzeri richiede in generale una tempistica più lunga. La prenotazione di un viaggio senza un passaporto o una carta d'identità validi è a vostro rischio e pericolo.
IL CCR vi ringrazia per la vostra comprensione in questi tempi difficili.

Per ulteriori informazioni visitare la pagina web del Centro Consolare Regionale.

L'edificio dell'Ambasciata a Dublin
L'edificio dell'Ambasciata a Dublin © DFAE

Le attività dell’ambasciata in quanto rappresentanza ufficiale della Svizzera riguardano tutti i campi importanti per le relazioni diplomatiche tra i Governi dei due Paesi. L’ambasciata rappresenta gli interessi svizzeri in ambito politico, economico, finanziario, giuridico, scientifico nonché della formazione e della cultura.

Compiti dell’Ambasciata

Accordo istituzionale Svizzera-UE

Comunicato stampa:
L’Accordo istituzionale tra la Svizzera e l’UE non sarà concluso
Nella sua seduta del 26 maggio il Consiglio federale ha sottoposto i risultati dei negoziati sull’Accordo istituzionale a una valutazione globale e ha constatato che sussistono ancora divergenze sostanziali tra la Svizzera e l’UE in alcuni settori chiave.

Vidéo:
#SwissEUrelations – a first rank partnership
The European Union is Switzerland’s most important partner by far and effective cooperation is therefore vitally important. This video presents facts and figures about the close economic and human relations between Switzerland and the European Union. #SwissEUrelations #MoreThanNeighbors

Messaggio di benvenuto

Messaggio di benventuo dell’Ambasciatore

La Svizzera e l’Irlanda

Diplomazia e impegno svizzero nel settore dell'educazione, della cultura e dell'economia

Newsletter

L'Ambasciata svizzera informa attraverso una newsletter su temi culturali, scientifici e politici

Attualità

Notizie e eventi locali e internazionali

Informazioni più dettagliate possono essere trovate sulla pagina inglese.