Trasporti e infrastrutture
Lo stato delle strade principali e le strade a scorrimento veloce possono esser definiti buoni. Tuttavia al di fuori delle strade principali molte strade sono in cattivo stato oppure non asfaltate. Il traffico stradale miete ogni anno numerose vittime a causa della guida imprevedibile, della manutenzione tecnica carente di molte automobili e di animali randagi sulla strada.
Gli autobus pubblici, i taxi collettivi e i moto-taxi sono sconsigliati a causa del pericolo di incidenti e di furti. Le compagnie di autobus private forniscono un buon servizio interurbano abbastanza sicuro. Sono sconsigliati i viaggi notturni attraverso il Paese, anche a causa della circolazione di veicoli spesso scarsamente illuminati.
Le persone alla guida di veicoli coinvolti in un incidente stradale con vittime o feriti vengono di regola arrestate e trattenute fino a quando non è chiarita la responsabilità.
I valichi di frontiera possono essere temporaneamente chiusi con breve preavviso, per esempio per evitare la diffusione di malattie. Si raccomanda di informarsi presso le autorità locali o direttamente ai varchi di frontiera.
A causa della mancanza di prescrizioni giuridiche le misure di sicurezza e la qualità dei materiali utilizzati per gli sport acquatici e altre attività ricreative variano considerevolmente. Si raccomanda di informarsi presso offerenti locali riguardo alle norme di sicurezza e di controllare l'attrezzatura.