07.09.2021: Informazioni per i cittadini svizzeri e stranieri con un permesso di soggiorno valido in Svizzera che si trovano ancora in Afghanistan

La Svizzera ha chiuso temporaneamente la sua rappresentanza a Kabul domenica 15.8.2021 e ha ritirato il suo personale in considerazione degli attuali sviluppi.

L'ambasciata svizzera a Islamabad sta lavorando di identificare le possibilità per i cittadini svizzeri e le persone straniere con un permesso di soggiorno valido in Svizzera per mostrare alle persone interessate e idonee le possibilità valide per lasciare il paese.

Qualsiasi trasferimento da Kabul deve essere effettuato con mezzi propri e sotto la propria responsabilità. Bisogna aspettarsi posti di blocco sulle strade e controlli d'identità.

I cittadini svizzeri e le persone con un permesso di soggiorno valido in Svizzera devono contattare l'ambasciata svizzera a Islamabad se hanno domande o se hanno bisogno di aiuto: islamabad@eda.admin.ch.

Aiuto umanitario svizzero dopo un terremoto in Haiti

Cooperazione internazionale

La rappresentanza in loco realizza concretamente gli obiettivi strategici della cooperazione internazionale della Svizzera e porta avanti progetti in quest’ambito.

Cooperazione internazionale