Consolato generale di Svizzera a Chicago

Hancock Building a Chicago
Consolato generale di Svizzera a Chicago © FDFA

Nuovo coronavirus

Per questioni legate al nuovo coronavirus consigliamo di consultare le seguenti fonti di informazione:

  • Sito ufficiale dell’autorità locale competente in materia Center for Disease Control and Prevention CDC
  • Sito ufficiale dell’Organizzazione Mondiale della Sanità OMS

A livello della Confederazione l’autorità competente è l’Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP), che ha lanciato una pagina informativa sul coronavirus costantemente aggiornata, nonché una linea telefonica (“Infoline”). L’UFSP può stabilire raccomandazioni di viaggio nel contesto della diffusione del virus.

I consigli di viaggo del DFAE offrono una base per la preparazione del suo viaggio, fornendo informazioni su eventuali rischi e sulle condizioni di sicurezza all’estero e consigliando alcune misure precauzionali. I consigli di viaggio del DFAE sono complementari ad altre fonti d’informazione.

Per ulteriori domande di carattere generale e non medicale, i cittadini svizzeri possono contattare la sua rappresentanza o in caso di emergenza, i servizi consolari restano disponibili anche al di fuori dell’orario d’ufficio: Helpline DFAE, +41 800 247 365 oppure +41 58 465 33 33,  helpline@eda.admin.ch

Ulteriori informazioni sono disponibili nella pagina in inglese.

Visti ed entrata in Svizzera

Requisiti per visti, deposito di una domanda di visto, formulari ed emolumenti per visti nonché inforamzioni riguardo un soggiorno in Svizzera

Servizi

Rivolgetevi alla rappresentanza svizzera sul posto di documenti d'identità, pratiche di stato civile, notificazioni di partenza/arrivo, domande sulla naturalizzazione ecc.

Novità

Notizie e comunicati stampa dell’EDA

Swiss Business Hub USA

Il Swiss Business Hub sostiene le piccole e medie imprese e le start-up nelle loro strategie di esportazione verso gli Stati Uniti e promuove la Svizzera come piazza economica.

Informazioni più dettagliate possono essere trovate sulla pagina inglese.