Ambasciata di Svizzera in Nigeria

Ambasciata di Svizzera in Nigeria
Ambasciata di Svizzera in Nigeria © DFAE

La Nigeria sospende temporaneamente tutti i visti rilasciati, tra l'altro, ai cittadini svizzeri. Questa restrizione è entrata in vigore a partire da venerdì 20 marzo 2020 ed è soggetta a revisione.

Se siete cittadini svizzeri, vi trovate attualmente in Nigeria e avete l’intenzione di tornare in Svizzera nel prossimo futuro, vi preghiamo di controllare attentamente la situazione per quanto riguarda eventuali restrizioni di volo in uscita dal Paese e di prendere le misure necessarie per tornare a casa in tempo utile. Si prega di rimanere in contatto con gli uffici delle compagnie aeree e le agenzie di viaggio competenti. L'Ambasciata potrebbe non essere in grado di aiutarvi in una situazione di emergenza.

Vi preghiamo di registrarvi presso l'applicazione Travel Admin del DFAE.

Le attività dell’ambasciata in quanto rappresentanza ufficiale della Svizzera riguardano tutti i campi importanti per le relazioni diplomatiche tra i Governi dei due Paesi. L’ambasciata rappresenta gli interessi svizzeri in ambito politico, economico, finanziario, giuridico, scientifico nonché della formazione e della cultura.

Compiti dell’Ambasciata

Messaggio di benvenuto

Messaggio di benventuo dell’Ambasciatore

La Svizzera e la Nigeria

Diplomazia e impegno svizzero nel settore dell'educazione, della cultura e dell'economia

Servizi

Rivolgetevi alla rappresentanza svizzera sul posto di documenti d'identità, pratiche di stato civile, notificazioni di partenza/arrivo, domande sulla naturalizzazione ecc.

Visti – Entrata e soggiorno in Svizzera

Informazioni riguardanti le condizioni d’entrata e di soggiorno in Svizzera, la procedura per inoltrare una domanda di visto d’entrata, il formulario di domanda di visto e le spese

Attualità

Notizie e eventi locali e internazionali

Informazioni più dettagliate possono essere trovate sulla pagina inglese.