Lanciato l'invito a presentare proposte di progetto nell'ambito della componente Promoting Young Scientists in Central and Eastern Europe (PROMYS)

News locali, 25.08.2023

Lunedì 21 agosto è stato lanciato ufficialmente l'invito a presentare proposte di progetto nell'ambito della componente "Promoting Young Scientists in Central and Eastern Europe" (PROMYS) del Programma di ricerca svizzero-bulgaro. 

Il Programma di ricerca svizzero-bulgaro, che fa parte del secondo contributo svizzero alla Bulgaria, è attuato congiuntamente dalla Fondazione svizzera per la ricerca (FNS) e dal Ministero dell'Istruzione e della Scienza della Repubblica di Bulgaria.

PROMYS si rivolge a ricercatori che hanno lavorato in Svizzera per almeno un anno durante la fase di dottorato o post-dottorato e che ora aspirano a una cattedra di assistente in Bulgaria. Possono presentare domanda anche i ricercatori con un'esperienza di ricerca da tre a sei anni dal dottorato. Per essere ammessi, devono aver lavorato per almeno tre anni in uno dei Paesi dell'UE-27 o in Svizzera, oppure devono essere cittadini di uno dei Paesi sopra citati.

La scadenza per la presentazione delle proposte di progetto è il 30 novembre 2023. Ulteriori informazioni su PROMYS sono disponibili al link sottostante. Il documento dell'invito a presentare proposte è disponibile come file allegato (solo in inglese).

Link to Swiss National Science Foundation, PROMYS

Document call for proposals 2023 (PDF, 10 Pages, 196.1 kB)