Ambasciata di Svizzera in Belgio

Informazione importante

Si prega di notare che dal 7 settembre alle ore 00.00, i viaggiatori provenienti dal Belgio non hanno l’obbligo di quarantina per un soggiorno in Svizzera.

Informazioni dettagliate sull’obbligo di quarantena sono disponibili sul sito dell’Ufficio federale della Sanità pubblica: www.bag.admin.ch  

*

Gelieve te noteren dat vanaf 7 september om 00:00 uur (middernacht) een quarantaine niet langer verplicht is voor de reizigers afkomstig uit België voor een verblijf in Zwitserland.

Gedetailleerde informatie over de quarantaineverplichting vindt u op de website van de Federale dienst van volksgezondheid: www.bag.admin.ch.

 

Coronavirus – COVID 19

Le informazioni e le istruzioni delle autorità locali devono essere rispettate.

In Svizzera
Informazioni sull'ingresso in Svizzera sono disponibili sul sito web della Segreteria di Stato per la migrazione (SEM). L'Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP) emette raccomandazioni di viaggio (per l'estero e per l'entrata in Svizzera) e informa su un eventuale obbligo di quarantena.

In Belgio
Per qualsiasi domanda sul coronavirus COVID-19, si prega di consultare il sito web delle autorità belghe e del Servizio pubblico federale degli affari esteri.

Le attività dell’ambasciata in quanto rappresentanza ufficiale della Svizzera riguardano tutti i campi importanti per le relazioni diplomatiche tra i Governi dei due Paesi. L’ambasciata rappresenta gli interessi svizzeri in ambito politico, economico, finanziario, giuridico, scientifico nonché della formazione e della cultura.

Compiti dell’Ambasciata

Messaggio di benvenuto

Messaggio di benventuo dell’Ambasciatore

La Svizzera e il Belgio

Diplomazia e impegno svizzero nel settore dell'educazione, della cultura e dell'economia

Servizi

Rivolgetevi al Centro consolare regionale Benelux all’Aia di documenti d'identità, pratiche di stato civile, notificazioni di partenza/arrivo, domande sulla naturalizzazione ecc.

Visti – Entrata e soggiorno in Svizzera

Informazioni riguardanti le condizioni d’entrata e di soggiorno in Svizzera, la procedura per inoltrare una domanda di visto d’entrata, il formulario di domanda di visto e le spese

Informazioni più dettagliate possono essere trovate sulla pagina inglese e francese.