Il consigliere federale Ueli Maurer parteciperà all’incontro dei ministri delle finanze e dell’economia dell’UE e dell’AELS

Comunicato stampa, 05.11.2018

Berna, 05.11.2018 - Il 6 novembre 2018 il consigliere federale Ueli Maurer parteciperà all’incontro dei ministri delle finanze e dell’economia dell’Unione europea (UE) e dell’Associazione europea di libero scambio (AELS) a Bruxelles. Quest’anno l’incontro verterà principalmente sulle sfide e opportunità nel settore della tecnofinanza. Il consigliere federale Ueli Maurer sarà accompagnato dal segretario di Stato Jörg Gasser.                 

Consigliere federale Ueli Maurer all’incontro dei ministri delle finanze e dell’economia dell’UE e dell’AELS
Consigliere federale Ueli Maurer all’incontro dei ministri delle finanze e dell’economia dell’UE e dell’AELS © DFAE

La digitalizzazione nel settore finanziario assume un significato viepiù importante a livello mondiale. Durante l’incontro verrà colta l’occasione per scambiare opinioni ed esperienze fatte a livello nazionale in questo ambito.

A margine dell’incontro, la delegazione svizzera dialogherà con i rappresentanti della Commissione europea e degli Stati membri dell’UE e dell’AELS.

I ministri delle finanze e dell’economia dell’UE e dell’AELS si incontrano ogni anno a Bruxelles. Oltre alla Svizzera, anche l’Islanda, il Liechtenstein e la Norvegia sono membri dell’AELS.

Comunicati Stampa 

Indirizzo cui rivolgere domande

Peter Minder, capo della Comunicazione DFF
Tel. +41 (0)79 437 73 61, peter.minder@gs-efd.admin.ch

Pubblicato da

Dipartimento federale delle finanze
https://www.efd.admin.ch/efd/it/home.html