Su invito del suo omologo polacco, il capo dell’esercito, comandante di corpo Thomas Süssli, sarà in Polonia dal 20 al 21 agosto 2024. Nel corso della visita ufficiale, il comandante di corpo Süssli e il generale Kukuła discuteranno in particolare della situazione in Ucraina e delle relative conseguenze per la sicurezza regionale nell’Europa orientale. Saranno inoltre trattati argomenti quali la difesa territoriale, lo sviluppo delle forze armate e le possibilità di rafforzare la cooperazione bilaterale in determinati ambiti dell’istruzione.
Durante le due giornate è prevista la visita a un comando e a un’infrastruttura per la difesa territoriale delle Forze Armate polacche nella regione di Varsavia. Le Forze Armate polacche e l’Esercito svizzero intrattengono un’intensa cooperazione in determinati ambiti dell’istruzione, in particolare per quanto concerne le possibilità di esercitazione con i simulatori per l’istruzione delle truppe blindate.
Gli scambi con le Nazioni partner rappresentano un’importante fonte di insegnamenti per lo sviluppo delle proprie competenze. L’incremento della cooperazione rafforza la capacità di difesa dell’esercito e, di conseguenza, la sicurezza del Paese.
Indirizzo per domande:
Mathias Volken
Portavoce dell’esercito
+41 58 488 90 96
Editore
Dipartimento federale della difesa, della protezione della popolazione e dello sport